News

Bitcoin (BTC/USD) Analisi 11 Marzo 2019

Il Bitcoin continua a tenere analisti ed investitori incollati allo schermo: tutto il mondo delle criptovalute sta attendendo la prossima grande mossa di questo token.

Prima di correggere il suo andamento contro il Dollaro USA, il prezzo del Bitcoin è stato scambiato al di sopra del livello di 3940 durante gli ultimi giorni.

Il prezzo del Bitcoin si trova in un percorso estremamente positivo e rialzista. Tuttavia, abbiamo notato un canale ribassista situato sulla resistenza a 3900 dollari sul grafico orario della coppia BTC/USD. La coppia si sta avvicinando all’area di supporto sul livello di 3840 dollari.

Bitcoin (BTC:USD) Analisi 11 Marzo 2019

Bitcoin (BTC:USD) Analisi 11 Marzo 2019

Il prezzo del bitcoin si trova adesso in un trend al rialzo sopra i livelli di $ 3,800 e $ 3,840, rispetto al dollaro USA. È probabile che il BTC salirà più in alto e possa rompere la barriera da $ 4000 per fissare un nuovo massimo mensile.

Analisi del prezzo di Bitcoin [BTC/USD]

Durante le ultimissime ore, abbiamo notato un forte calo del prezzo del bitcoin al di sotto del livello di $ 3.840 e $ 3.800 rispetto al dollaro USA. La coppia BTC / USD è inoltre scesa al di sotto del livello di $ 3,775 ed ha toccato un minimo di $ 3,760. Successivamente, c’è stato un forte recupero al di sopra del livello di resistenza di $ 3.800.

Il rimbalzo è stato forte in quanto il prezzo ha addirittura rotto $ 3,840 e $ 3,900, due livelli di resistenza molto importanti. Il prezzo è stato scambiato ad un nuovo massimo settimanale superiore al livello di $ 3,940, prima della correzione inferiore. Un massimo è stato formato a $ 3,946 e successivamente il prezzo è sceso sotto il livello di $ 3,900.

Indicatori tecnici Bitcoin 11 Marzo 2019

Vediamo quindi insieme i principali livelli ed indicatori tecnici per la coppia del Bitcoin in questa sessione dell’11 marzo.

  • MACD orario – Il MACD è leggermente posizionato nella zona ribassista.
  • RSI (Relative Strength Index) – L’RSI per BTC / USD si è appena spostato sotto il livello 50, ma potrebbe nuovamente tornare al rialzo.
  • Livello di supporto principale: $ 3.840 seguito da $ 3.835
  • Livello di resistenza principale: $ 3.900, $ 3.940 e 4.000.

Come comprare e vendere il Bitcoin?

BTC è un investimento eccellente per i trader, i quali investendo al rialzo o al ribassoguadagnano sia dai movimenti rialzisti che ribassisti di questo asset.

Con la piattaforma di trading eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale) guadagnare concretamente con le criptovalute più importanti come il Bitcoin, è diventato semplice ed alla portata di tutti.

Se credi che il prezzo di una criptovaluta, come in questo caso il Bitcoin, possa muoversi verso l’alto, sarà sufficiente aprire una posizione di acquisto (COMPRA). Se invece credi che il prezzo possa muoversi al ribasso, sarà necessario aprire una posizione di vendita (VENDI).

Attraverso i CFD si guadagna in base alla grandezza della posizione aperta ed all’ampiezza del movimento effettuato dal mercato dal momento dell’apertura della posizione, fino alla chiusura.

eToro è un broker sicuro, con regolamentazione CySEC e registrazione CONSOB, la piattaforma di trading eToro al momento è una delle più affidabili in assoluto per fare trading con BTC e le altre criptovalute. Per aprire il tuo conto gratuito con eToro, clicca qua.

eToro Wallet

eToro Wallet

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento