News

Bitcoin BTC/USD a 4050 Dollari. Analisi 9 Gennaio 2019

Bitcoin, la criptovaluta in assoluto più importante al mondo, si trova in questi giorni a combattere per rimanere al di sopra della linea di supporto dei 4000 dollari.

Sono in molti gli appassionati che credono in una permanenza al di sopra di questo livello chiave. Ma riuscirà veramente il Bitcoin [BTC/USD] a resistere alle inevitabili ondate bearish? Cerchiamo di scoprire insieme la situazione degli ultimi giorni per il mercato in questione.

BTC/USD e il livello dei 4000 dollari USA

Bitcoin si aggira attorno ai $ 4000 dopo una forte crescita all’inizio della settimana.

  • Il momentum rialzista sembra poco convincente finora.
  • BTC / USD rimane pericolosamente vicino al livello dei $ 4,000 dollari.

Il range è stato variabile dall’inizio della settimana, in quanto il momentum rialzista è svanito dopo un tentativo di breve durata di superare il livello di resistenza dei $ 4,100.

Molti esperti preferiscono rimanere cautamente ottimisti anche dopo che la coppia BTC / USD è riuscita a superare il livello dei $ 4.000.

Il Bitcoin ha recuperato quasi il 30% del suo valore dal minimo del 2018 di $ 3,128; tuttavia, ciò non è ancora sufficiente per convincere i trader che la tendenza al ribasso sia veramente finita.

Analisi Tecnica BTC/USD

Sul grafico a 4 ore, il Bitcoin è supportato dalle SMA100 e SMA50 che si trovano molto vicine, intorno al livello di $ 3,840.

Questa area di supporto è seguita dalla linea di tendenza rialzista a breve termine e psicologica di 3800 dollari USA. Una volta rotto questo livello, il sell-off potrà estendersi sul livello di $ 3,664 (SMA200, 4 ore) e $ 3,645 (il livello più basso nel 2019 finora).

Per quanto concerne un possibile rialzo, sarà necessario un recupero superiore al recente massimo di $ 4,110.

Una volta che questa barriera verrà rotta, il momentum rialzista potrà guadagnare trazione e spingere i prezzi verso quota $ 4.200 e $ 4.234 (massimo pre-natalizio).

Guadagnare sia dai rialzi che dai ribassi del Bitcoin

eToro Bitcoin

eToro Bitcoin

Anche se il Bitcoin si trova adesso all’interno di un range, ci sono moltissimi trader che stanno guadagnando sia dai rialzi che dai ribassi di questa criptovaluta. Com’è possibile?

Con le piattaforme di trading CFD, è possibile investire sia al rialzo che al ribasso sul Bitcoin e le altre principali criptovalute. Una delle migliori soluzioni è rappresentata dalla piattaforma di trading eToro.

eToro è gratis per tutti (clicca qui aprire un conto di trading demo oppure semplicemente visitare il sito).

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento