News

Bitcoin BTC/USD 17 Luglio 2018: il trend è di nuovo bullish

Il Bitcoin sembra nuovamente essere tornato alla ribalta, con il prezzo che si trova nuovamente a livelli molto alti rispetto a questo mese, e pronto a rompere nuovamente interessanti resistenze, dopo averne rotte altrettante.

Bitcoin BTC/USD in pillole

Il prezzo del bitcoin è salito al rialzo senza indugi, rompendo una resistenza cruciale vicino a $ 6,380 contro il dollaro USA.
C’è una nuova linea di tendenza rialzista che si è formata con il supporto a $ 6,480 sul grafico orario della coppia BTC / USD (feed di dati da eToro).
La coppia BTC / USD sta attualmente rintracciando, ma è probabile che trovi un supporto vicino a $ 6,640 e $ 6,600.
Il prezzo del bitcoin è salito sopra $ 6.700 rispetto al dollaro USA. BTC / USD è ora posizionato in una tendenza rialzista con supporti vicino a $ 6,600 e $ 6,540 al ribasso.

Il prezzo del bitcoin si è stabilizzato sopra ad una barriera chiave a $ 6,300 rispetto al dollaro USA. Ciò ha aperto le porte per ulteriori guadagni e la coppia BTC / USD è salita oltre i livelli di resistenza $ 6,381 e $ 6,601. La mossa al rialzo è stata tale che il prezzo ha persino rotto la resistenza di $ 6701. Il massimo è stato formato sul livello di $ 6.748 e il prezzo si trov attualmente in calo. Da un punto di vista negativo, ci sono molti supporti  in arrivo sul livello di $ 6,650.

Indicatori tecnici principali:

  • MACD orario – Il MACD per BTC / USD sta lentamente tornando nella zona ribassista.
  • RNA orario (Relative Strength Index) – L’RSI sta tornado su livelli di ipercomprato più bassi.
  • Livello di supporto principale: $ 6,600
  • Livello di resistenza principale: $ 6.750
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento