Dopo aver provato un rialzo oltre $10.500, il Bitcoin (BTC) scende sotto la quotazione di $10.000 ed apre a scenari ribassisti.
Gli analisti sono con gli occhi incollati agli schermi per seguire la tendenza della principale crypto.
Bitcoin (BTC) sotto $10.000: Gli scenari
Il Desk di eToro è in fermento da quando, pochi minuti fa, il prezzo del Bitcoin è sceso sotto $10.000. Questa soglia è un’importante livello psicologico che potrebbe adesso dare il via ad una fase ribassista. Contrariamente a quanto ipotizzato nell’ultima analisi settimanale, il prezzo ha mostrato debolezza.
Vediamo cosa è successo nelle ultime ore:
- Il prezzo del bitcoin ha faticato a consolidarsi in zona $ 10,500
- In seguito, è sceso sotto $ 10,300 mostrando debolezza
- Il prezzo potrebbe diminuire drasticamente se ci fosse una rottura al di sotto del supporto di $ 10.000
Ed è proprio quanto accaduto. Il Bitcoin viaggia adesso in zona $9,976, in rosso del -0.10%. per completezza di informazione, abbiamo selezionato una teoria rialzista ed una ribassista. Entrambe, esprimono il punto di vista di diversi Senior Trader di eToro che abbiamo interpellato.
- Scenario #1
Alcuni Senior Trader stanno osservando perdite a breve termine prima di guadagni a lungo termine. A loro avviso, c’è un grande triangolo rialzista che si forma sul grafico Daily. Questa figura potrebbe durare per altri due mesi, dando slancio al Bitcoin. Insomma, la loro opinione è che fino a quando BTC non chiude sotto $9,000 il Trend resterà rialzista.
Suggerimento operativo: Apertura CFD rialzista con Target $10,000
- Scenario #2
Altri Senior Trader sono più cauti in quanto confermano la presenza del triangolo ascendente, tuttavia ipotizzano che il prezzo possa romperlo al ribasso. Ecco il grafico
Si vede chiaramente il prezzo contenuto all’interno del triangolo e con l’eventualità, seppur inferiore al 50%, di romperlo al ribasso. La loro operatività è chiara:
Apertura CFD rialzista sopra $10,250. Target $10,300.
Apertura CFD ribassista sotto $9,900. Target $9,850.
In ogni caso, per speculare su Bitcoin conviene sempre utilizzare piattaforme autorizzate e regolamentate. Sono le uniche che garantiscono sicurezza e affidabilità. Tra l’altro queste piattaforme avvisano sempre dei rischi del trading di criptovalute.
Chi non avvisa dei rischi e anzi promette soldi facili, come nel caso di Bitcoin Freedom, è pericoloso perché di solito si tratta di una truffa.