News

Bitcoin [BTC]: secondo il CEO di Twitter è la valuta di internet

Questa è una nuova notizia che sicuramente farà gli investitori di Bitcoin estremamente felici, il CEO di Twitter Jack Dorsey ha nuovamente proposto il Bitcoin per diventare la prima valuta di internet.

Dorsey, attualmente il CEO di Twitter e Square, ha fatto queste dichiarazioni al “The Joe Rogan Experience“.

Dorsey ha commentato all’interno del podcast, in risposta alla domanda di Rogan sul sistema di pagamento Cash App.

La Cash App è un metodo di pagamento decentralizzato sviluppato da Square, che recentemente ha introdotto il Bitcoin, la più grande criptovaluta al mondo. Ne abbiamo parlato nel nostro blog svariate volte di questa applicazione, che promette di rivoluzionare il modo in cui i Bitcoin vengono inviati e ricevuti.

Quando Rogan ha chiesto a Dorsey se aveva intenzione di introdurre altre criptovalute, Dorsey ha risposto:

“Non al momento. Credo che internet avrà una valuta nativa, non so se sarà il Bitcoin, ma credo che lo sarà.”

Jack Dorsey ha inoltre affermato che supporta il Bitcoin in quanto crede che la sua fondazione e i principi di moneta digitale siano stati testati con successo e sviluppati su internet. Ha inoltre affermato nuovamente l’importanza di una valuta globale libera dal controllo di ogni autorità centrale, che risulta essere accessibile da tutti i cittadini del mondo, e che funzioni più velocemente dei metodi di pagamento attualmente esistenti.

Dorsey ha inoltre sottolineato alcune funzionalità nella Cash App e in Square, Inc. Queste applicazioni sono riuscite ad educare le persone circa il Bitcoin e gli altri mercati delle criptovalute.

Ricordando un periodo in cui le persone comprano Bitcoin per portare al limite le loro carte di credito, Dorsey ha affermato che l’App Cash non consente pagamenti tramite carta di credito e ha anche precluso la possibilità di fare day trading.

Inoltre, Dorsey ha affermato che le banche, i servizi finanziari e persino i governi considerano questa minaccia come un qualcosa di basato su una tecnologia di contabilità decentralizzata che non ha alcuna autorità centrale. Alla fine ha suggerito che queste istituzioni dovrebbero vedere le criptovalute mentre osservano la blockchain, e guardarle da una prospettiva di abilitazione, piuttosto che da una minaccia.

Non è la prima volta che Jack Dorsey appoggia il Bitcoin. Dorsey ha infatti suggerito le stesse opinioni nel 2018, durante la Consensus Conference di New York.

Investire nelle Criptovalute

Attraverso la piattaforma di trading online eToro, è possibile investire nelle maggiori criptovalute mondiali, senza bisogno di possederle. Per merito di questa piattaforma, è possibile investire sui Contratti per Differenza, sia al rialzo che al ribasso, senza alcun tipo di commissioni.

Investire in criptovalute con eToro

eToro Investire in Criptovalute

eToro Investire in Criptovalute

La piattaforma di trading eToro è estremamente famosa per consentire il trading online con il Bitcoin e le altre criptovalute più importanti, a zero commissioni e con spread estremamente bassi.

eToro è una piattaforma celebre in tutta Europa grazie alla sua affidabilità comprovata (regolamentazione presso l’ente di controllo CySEC e registrazione alla CONSOB).

Questo broker, oltre a permettere la possibilità di copiare in automatico le mosse dei migliori trader, consente anche di investire in modalità manuale, con i CFD oppure con il pratico Crypto Wallet.

Una delle caratteristiche che ha contraddistinto da anni questa piattaforma, è la sua facilità d’utilizzoSe vuoi saperne di più su eToro, fai click qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento