News

Bitcoin [BTC] potrebbe superare quota 4000 Dollari. Analisi 28 Febbraio 2019

Il prezzo del Bitcoin è nelle ultime ore riuscito a recuperare, dopo essere crollato al di sotto del livello di 3750 dollari USA, arrivando inoltre a testare il livello di 3650 dollari USA.

Il prezzo è rimbalzato dal minimo di 3650, per rompere al rialzo la resistenza di 3750. La coppia potrebbe ottenere nuovamente un momentum rialzista al di sopra dei livelli di 3860 e 3900.

La quotazione del bitcoin è scesa sotto il livello di $ 3.700 recuperando molto rapidamente contro il dollaro USA. BTC sta mostrando dei segnali rialzisti e potrebbe continuare a salire verso il livello di $ 4000 sul breve termine.

La coppia BTC / USD ha rotto il supporto di $ 3,750 per poi scendere sul livello di $ 3,700. C’è stata una forte mossa al ribasso e il prezzo ha testato il supporto a $ 3,650. Un nuovo minimo settimanale è stato formato sul livello di $ 3,650 ed in seguito il prezzo è tornato a salire.

Indicatori Tecnici Bitcoin BTC/USD

L’indicatore tecnico MACD si sta man mano muovendo in fase rialzista. Al momento sono presenti i seguenti livelli chiave:

  • Supporto principale: 3750 dollari, seguito da 3720
  • Resistenze principali: 3830 dollari, 3860 e 3900

Investire nel Bitcoin con una piattaforma sicura

Il Bitcoin continua a confermarsi come un mercato pieno di novità: ogni giorno il prezzo continua a muoversi, generando profitti per tutti gli investitori che con i CFD fanno trading al rialzo o al ribasso, guadagnando sia dai movimenti rialzisti che ribassisti di questo mercato.

Con la piattaforma di trading eToro investire e guadagnare concretamente con le criptovalute più importanti come il Bitcoin è semplice. Se si crede che il prezzo di una criptovaluta si muoverà verso l’alto, sarà sufficiente aprire una posizione di acquisto. Se invece si pensa che il prezzo possa muoversi al ribasso, sarà necessario aprire una posizione di vendita. Con i CFD si guadagna in base all’ampiezza del movimento effettuato dal mercato dal momento dell’apertura della posizione fino alla chiusura.

Perché scegliere eToro? Ci sono tantissime piattaforme che consentono di investire sul Bitcoin. Grazie alla regolamentazione CySEC e registrazione CONSOB, la piattaforma di trading eToro al momento è una delle più sicure in assoluto per fare trading online in Italia ed anche in Europa.

Con eToro poi, è sia possibile investire manualmente in una cripto che ottenere rendimenti grazie al CopyTrader (marchio brevettato).

Per mezzo di eToro è possibile infatti copiare alla perfezione ed in tempo reale le mosse dei trader migliori. È possibile quindi guadagnare quello che guadagnano i trader più bravi, in base al loro rendimento ed il capitale investito su di loro. eToro è un broker gratuito: puoi scegliere di iniziare con un conto reale oppure virtuale.

Vuoi avere più informazioni su eToro? Clicca qua per la pagina ufficiale delle criptovalute di eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento