News

Bitcoin (BTC) oscilla a causa del mercato manipolato

Il Bitcoin (BTC) oscilla a causa del mercato manipolato: BTC ha trascorso la parte migliore di questa settimana in un canale in discesa mentre viaggia verso $ 7k. Una breve raffica di attività nel tardo trading di ieri ha visto l’impennata degli asset digitali per oltre $ 500 in meno di un’ora. Sei ore dopo ha scaricato la stessa quantità. Si tratta di manipolazioni del mercato.

Bitcoin sulle montagne russe

Le perdite stavano iniziando ad accelerare questa settimana poiché BTC è sceso sotto i $ 7.100. Dal massimo del fine settimana di $ 7.850, il re della criptovaluta ha scaricato quasi il 10% mentre gli orsi ritornano sui mercati.

Durante il tardo trading di ieri, un’enorme candela ha visto Bitcoin impennare di $ 550 a $ 7,760. Immediatamente è tornato a circa $ 7.480, dove è rimasto per circa sei ore. Ciò che ne è seguito è stato un enorme crollo a $ 7.100 che rende il movimento molto sospetto.

Da allora l’asset digitale è tornato a $ 7,300 mentre la tendenza al ribasso è ripresa. Il sentimento degli analisti è peggiorato e prevedono una discesa nella zona $ 6k prima della fine dell’anno. Gli indicatori sono principalmente ribassisti, quindi queste mosse minori hanno poca importanza nel grande schema delle cose.

È anche possibile che la liquidazione di massa dei contratti su BitMEX possa aver causato l’oscillazione, ma si parla sempre di manipolazione bella e buona.

Il Bitcoin è volatile e coloro che non lo apprezzano, e ce ne sono molti, dovrebbero attenersi a risorse più sicure e più lente.

Analisi dei prezzi del Bitcoin

  • Il prezzo del bitcoin è tornato indietro ed è scambiato al di sotto della resistenza di $ 7,380 contro il dollaro USA.
  • Attualmente è sotto pressione, ma è probabile che mantenga l’area di supporto $ 7.100.
  • C’è un triangolo a breve termine che si forma con resistenza vicino a $ 7,220 sul grafico orario della coppia BTC / USD.
  • BTC / USD potrebbe rialzarsi verso i livelli di resistenza di $ 7.380 e $ 7.400, dove potrebbero emergere venditori.

Il prezzo del bitcoin è tornato in una zona ribassista al di sotto di $ 7.400 rispetto al dollaro USA. È probabile che BTC rimanga limitato al di sotto dei livelli di resistenza di $ 7.400 e $ 7.440.

Ieri, il bitcoin ha iniziato un forte rialzo dall’area di supporto di $ 7.080 contro il dollaro USA. Il prezzo di BTC è aumentato nettamente al di sopra dei livelli di resistenza di $ 7.200 e 7.300 $ .

Inoltre, è salito sopra l’area di resistenza di $ 7.580 e la media mobile semplice ogni 100 ore. Tuttavia, non è riuscito a rimanere al di sopra dei $ 7.500, con un conseguente nuovo calo. Il prezzo è fortemente diminuito al di sotto di $ 7.300 e ha ridotto la maggior parte dei suoi recenti guadagni.

Un ribasso si è formato vicino a $ 7.068 e il prezzo sta attualmente consolidando le perdite. Sta negoziando vicino al livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente declino dal massimo di $ 7,797 a minimo di $ 7,068.

Inoltre, c’è un triangolo a breve termine che si forma con una resistenza vicino a $ 7,220 sul grafico orario della coppia BTC / USD. Sembra che il prezzo del bitcoin potrebbe spezzare la resistenza del triangolo e scambiare al di sopra della resistenza di $ 7,300.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento