News

Bitcoin BTC molto acquistato in Sud America

Bitcoin sta ottenendo una nuova spinta dai paesi sudamericani. Mentre le fluttuazioni dei prezzi della valuta sono ancora notevoli e il mercato è estremamente volatile, non si può negare che il Bitcoin BTC sia molto acquistato in Sud America.

Bitcoin BTC molto acquistato in Sud America: i dettagli

Secondo recenti comunicati stampa, l’acquisto di Bitcoin in Sud America è aumentato in modo significativo negli ultimi mesi. Inoltre, c’è un migliore accesso alle criptovalute. Questi due fenomeni sono principalmente dovuti a una nuova partnership tra l’exchange di criptovaluta Bitex e una delle principali società bancarie del Sud America: Bantotal.

La partnership aiuta a facilitare i pagamenti internazionali sulla tecnologia blockchain. Bantotal è un fornitore di servizi di panificazione con sede in Uruguay e fornisce servizi a oltre 60 diversi istituti finanziari in oltre 13 paesi in tutto il mondo. La partnership tra Bitex e Bantotal consentirà ai clienti dell’istituto bancario di accedere ai servizi di exchange insieme ad altri servizi finanziari tramite la piattaforma BDevelopers.

Tale partnership potrebbe non sembrare una grande novità, ma svolgerà un ruolo enorme nell’economia sudamericana, poiché consentirà ai clienti di avere accesso a nuovi metodi di pagamento più interessanti che incoraggiano l’uso della criptovaluta per pagamenti transfrontalieri tra paesi in cui operano questi 60 istituti finanziari.

Da parte sua, Bitex farà in modo che la partnership consenta di facilitare il trasferimento di valute legali e criptovalute. Farà da intermediario in modo che le banche che gestiscono le transazioni non perdano tempo nel processo di scambio cripto-fiat.

Bitcoin BTC: Analisi dei prezzi

  • Bitcoin sta attualmente tagliando i guadagni dopo aver lottato per sfondare la barriera di $ 7.400 contro il dollaro USA.
  • È probabile che il prezzo rimanga al di sopra dei livelli di supporto di $ 7.000 e $ 6.950 nel breve termine.
  • C’è probabilmente una bandiera rialzista che si forma con la resistenza vicino a $ 7.170 sul grafico orario della coppia BTC / USD
  • Ci sono possibilità di una bella mossa verso l’alto se il prezzo sale sopra i $ 7.200 e $ 7.400.

Il prezzo del Bitcoin viene negoziato al di sotto di alcune resistenze chiave come $ 7.400 contro il dollaro USA. Detto questo, BTC sembra formare un modello di continuazione rialzista fino a $ 6.950.

C’è stato un discreto inizio di una correzione al rialzo dal minimo di $ 6.535 contro il dollaro USA. BTC è salito ben al di sopra dei livelli di resistenza di $ 6.800 e $ 7.000.

Inoltre, ha raggiunto un picco sopra l’area di resistenza di $ 7.200 e la media mobile semplice a 100 ore. Tuttavia, il prezzo ha lottato per continuare a superare i livelli di resistenza di $ 7.375 e $ 7.400.

Un massimo si è stato formato vicino a $ 7,372 e il prezzo sta attualmente arretrando. I bitcoin sono stati scambiati al di sotto del livello di $ 7.200 e della media mobile semplice a 100 ore. Inoltre, c’è stata una rottura al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% nel recente aumento dai minimi di $ 6,535 a $ 7,372.

BTC: suggerimenti operativi

Al ribasso, ci sono alcuni supporti chiave vicino ai livelli di $ 7.025, $ 7.000 e $ 6.950. Il supporto principale per l’attuale ondata è vicino a $ 6.950 poiché è vicino al livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% nel recente aumento dai minimi di $ 6.535 a $ 7.372.

In caso di interruzione al ribasso e chiusura al di sotto di $ 6.950, è probabile che il prezzo riprenda il suo declino. I prossimi supporti sono vicini ai livelli di $ 6.660 e $ 6.540.

Al rialzo, una resistenza iniziale è vicina al livello di $ 7.150 e alla SMA a 100 ore.

Ancora più importante, è probabile che si stia formando una bandiera rialzista con resistenza vicino a $ 7.170 sul grafico orario della coppia BTC / USD. Pertanto, una rottura al di sopra di $ 7.200 potrebbe impostare il ritmo per ulteriori rialzi.

La principale area di resistenza è vicina ai livelli di $ 7.375 e $ 7.400. Una chiusura in positivo al di sopra dei $ 7.400 probabilmente determinerà il ritmo per una forte ripresa.

Bitcoin-27-11-2019

Guardando il grafico , il prezzo del bitcoin ha un paio di importanti supporti vicino a $ 6.950. Le indicazioni operative dei Senior Trader di eToro sono le seguenti:

  • Apertura CFD rialzista sopra $ 6.950 con Target $ 7.400
  • Apertura CFD ribassista sotto $ 6.950 con Target $ 6.535

Indicatori tecnici:

  • MACD orario – Il MACD sta lentamente tornando nella zona ribassista.
  • RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per BTC / USD è attualmente al di sotto del livello 50.
  • Principali livelli di supporto – $ 7.000 seguiti da $ 6.950.
  • Principali livelli di resistenza: $ 7.200, $ 7,375 e $ 7,400.

Puoi negoziare Bitcoin BTC (e altre criptovalute) su eToro utilizzando tre funzionalità:

  • Operatività con contratti CFD ed entrata diretta sul mercato delle criptovalute
  • Scelta di affidarsi al Copy Trading e replicare le operazioni dei Trader professionisti
  • Fare pratica su un Account Demo, illimitato e gratuito.
Iscriviti su eToro per negoziare Bitcoin al meglio

Un approfondimento dettagliato è possibile trovarlo nella nostra guida su come investire in Bitcoin nel migliore dei modi.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento