News

Bitcoin BTC in ripresa: Extreme Fear alle spalle?

Il Bitcoin BTC sembra essere in stabile ripresa con la quotazione sopra $8.000.

Il cosiddetto Extreme Fear scatenato tra gli investitori sembra essere alle spalle.

Bitcoin BTC in ripresa: Analisi tecnica

Il prezzo dei bitcoin ha visto un forte calo, iniziato il 24 settembre e continuato fino al 25 quando il prezzo è sceso a $ 7.660 prima di stabilizzarsi intorno a $ 8.300. Il crollo improvviso dei prezzi ha colto tutti di sorpresa.

Il Crypto Fear and Greed Index (CFGI) che misura il livello di panico tra gli investitori è sceso a 12, classificato come “Extreme Fear”. Tuttavia, il più basso tra i CFGI è stato registrato il 22 agosto 2019, quando i prezzi dei Bitcoin sono scesi da $ 10,800 a $ 9,800 in questione di un paio d’ore.

Tuttavia, l’indice CFGI di 12 o nella gamma di “Extreme Fears” è un segno che gli investitori sono preoccupati e le persone possono usarlo come opportunità di acquisto.

Ovviamente, l’analisi tecnica del prezzo del Bitcoin aveva indicato in anticipo segnali di debolezza. Ad esempio, l’indicatore OBV si basa sul movimento del volume del mercato che aiuta gli analisti a prevedere le tendenze prima che si verifichino. OBV sembrava uscire dal canale orizzontale in cui il prezzo di BTC si stava muovendo da Agosto.

Insomma, se fosse riuscito a rompere al di sotto del supporto inferiore, il prezzo avrebbe visto un forte calo. La previsione si è rivelata vera e il movimento dei prezzi dei Bitcoin è stato registrato come il più debole da dicembre 2018.

BTC sui mercati: Andamento attuale.

Ad oggi la quotazione del Bitcoin è stabile intorno ad $8.250. L’operatività con CFD da noi consigliata in questo articolo è stata ampiamente presa con successo. Gli analisti di eToro suggerivano di aprire un CFD rialzista sopra $8.100 con target $8.200. Previsione presa in pieno.

Ad oggi, fare analisi è più complesso. Tuttavia c’è un ottimo modo per esercitarsi. Infatti, coloro che vogliono fare pratica prima di tutto su un conto Demo possono farlo, in modo gratuito e senza vincolo.

In questo Link è possibile scaricare la piattaforma Demo e prendere dimestichezza con il Trading di criptovalute.

Tutti gli altri Trader, potranno operare direttamente sui mercati con i contratti CFD su eToro.

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento