News

Bitcoin [BTC]: il ribasso è solo un incidente di percorso secondo James Bevan

Al Bloomberg Crypto Summit durante la giornata di giovedì si è parlato principalmente dell’ecosistema delle criptovalute e sono state inoltre espresse le opinioni circa il futuro all’interno del mondo degli asset digitali.

James Bevan, capo degli investimenti presso la CCLA Investment Management, riferendosi al mercato bearish del 2018, ha affermato di essere ancora bullish per i contratti smart, per gli stablecoins e per i token “security”.

Ecco quello che ha aggiunto:

“Non credo che questa sia una crisi esistenziale. La considero semplicemente come una “buca” incontrata sulla strada. Inoltre gli investitori istituzionali hanno avuto incidenti di percorso all’interno del settore delle valute e dei sistemi di transazione.”

Lewis Fellas di Bletchley Park Asset Management, ha affermato sul punto di Bevan, dove ha affermato che le valute stabili hanno ancora tempo per migliorare.

Andamento del Prezzo di Bitcoin

Al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo del Bitcoin ha avuto un nuovo crollo, e si trova ancora al di sotto del livello dei 3600 dollari, un supporto che negli ultimi giorni era riuscito a contenere i ribassi. Adesso questo supporto è diventato una resistenza.

Ora tuttavia, il prezzo si trova al di sotto di questo livello e si sta avvicinando ai minimi di quest’ultimo mese.

Questa mattina, il prezzo si trova sul livello di $3,560.00 USD in rialzo del +1.77%.

Investire al rialzo oppure al ribasso in questa criptovaluta?

Viene quindi da chiedersi quale sia la migliore direzione dove investire in questo momento. Tuttavia, questo non è un problema più di tanto importante, in quanto con le criptovalute e i broker di trading online CFD è possibile investire sia al rialzo che al ribasso.

Questo perché i CFD, i Contratti per Differenza, consentono di far guadagnare agli investitori attraverso la compravendita, al rialzo oppure al ribasso di praticamente qualsiasi crittomoneta.

Questo è possibile grazie al fatto che i CFD rappresentano una soluzione di investimento low-cost, che permette di investire nelle crypto ma senza possedere il mercato reale, ma semplicemente speculando sul suo ribasso oppure sul suo rialzo.

Una delle migliori piattaforme di trading online attualmente esistenti al mondo che fornisce i CFD, è quella di eToro.

Questo è un broker con sede a Cipro, regolamentato CySEC e registrato CONSOB, che consente di investire nella maggior parte delle criptovalute mondiali senza bisogno di pagare le commissioni di trading.

eToro, consente di utilizzare una grande quantità di “tool” dedicati al mondo del trading online, ottimizzati e customizzati per fare il trading online con le criptovalute.

eToro CryptoCopyFund

eToro CryptoCopyFund

  • Crypto Wallet: si tratta della soluzione per comprare crypto “fisiche” (quindi non solo sono presenti i CFD);
  • Crypto Copy Fund: è un fondo d’investimento sul quale è possibile investire, sempre aggiornato in automatico con le top criptovalute con la più alta capitalizzazione di mercato;
  • CopyTrading: attualmente è l’unica soluzione al mondo che funziona veramente nel mondo del trading online. Questa tecnologia permette di fare la copia in automatico dei trader più abili, consentendo inoltre di guadagnare in modalità passiva;
  • Social Trading: attraverso il Social Trading di eToro è possibile seguire e condividere le opinioni con gli altri migliori investitori e trader in eToro.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento