News

Bitcoin (BTC): I tori sono tornati con un +7%

Dopo giornate difficili, i tori sono tornati ed il Bitcoin (BTC) sale del 7% nelle ultime ore e si assesta sopra $10.000.

Analizziamo meglio cosa sta succedendo grazie alle analisi del Desk di eToro.

Bitcoin (BTC) i tori sono tornati: I dettagli

Nelle ultime ore, la criptovaluta ha riacquistato il suo slancio rialzista. Finalmente, il Bitcoin viaggia in territorio positivo già dopo la chiusura di Venerdì dei contratti futures del CME.

A partire da questa data, il Bitcoin è andato sempre più in alto toccando $10.400. Questo livello è di circa il 12% superiore al minimo di $9.300 raggiunto la scorsa settimana. Sebbene non sia chiaro per quanto tempo durerà questa ripresa, i tori sono attualmente sotto controllo. Il grafico qui sotto è eloquente:

Bitcoin (BTC) i tori sono tornati

La cosa curiosa di questa spinta rialzista è la sua correlazione con la quotazione della coppia Yuan/Dollaro. Ancora una volta sembra che il Bitcoin sia influenzato dalle vicende macroeconomiche. Anche un Senior Trader de eToro afferma che, per l’ennesima volta, le due coppie sono aumentate in tandem.

A suo avviso, con il peggioramento della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, i dazi continuano ad essere aggiunti da entrambe le parti. Questo implica che lo Yuan potrebbe continuare a scivolare e potrebbe far salire il prezzo della principale criptovaluta. Insomma, una correlazione inversa.

Un altro Senior Trader di eToro ci illustra la sua corretta analisi. La scorsa settimana, nel pieno della caduta del Bitcoin, aveva notato una divergenza rialzista con i volumi. Anche il MACD segnalava una divergenza. Questo implicava che gli orsi stavano perdendo il controllo. Di conseguenza, questo Trader è entrato sul mercato con un CFD rialzista ed ha ottenuto ottimi profitti, prendendo in pieno un rialzo del 12% complessivo.

Negoziare Bitcoin sui mercati: L’ausilio dei Senior Trader

In un mercato complesso e adrenalinico come quello delle criptovalute, affidarsi ad analisi svolte da professionisti è un grande vantaggio. Infatti, già da qualche giorni i Senior Trader ci avevano segnalato che probabilmente il BTC era in fase di accumulazione. In seguito, nella nostra analisi settimanale abbiamo fornito una panoramica completa del Bitcoin e si intuiva che il peggio era alle spalle.

Grazie alla sua nominata di essere il “social network degli investimenti”, la piattaforma eToro permette di entrare in contatto diretto con questi Senior Trader. Sarà quindi possibile analizzare insieme a loro il mercato ed effettuare previsioni strategiche. Inoltre, grazie al Copy Trading sarà possibile replicare in automatico le loro operazioni sul nostro Account.

Per scoprire tutti i segreti del Copy Trading, è possibile utilizzare un Account demo gratuito e senza vincoli. Richiedilo in questo Link e scopri i vantaggi di questo rivoluzionario metodo di Trading.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento