Il mondo delle imprese in Giappone sembra essere sempre più interessato nei confronti delle criptovalute.
Una delle ultime notizie, è che il Giappone ha come piano principale quello di introdurre 6 nuovissimi scambi di criptovalute nel paese.
Queste cripto-piattaforme sono state lanciate dalle società quotate presso la Borsa di Tokyo. Il Giappone ha ben 16 exchange di criptovalute completamente autorizzati, con altre 8 domande di exchange che stanno in queste settimane per essere valutate dalla FSA, l’agenzia di servizi finanziari del Giappone.
Le criptovalute che verranno scambiate sono il Bitcoin [BTC], Ethereum [ETH], Ripple [XRP] ed il Litecoin [LTC].
Lo scorso anno, durante il mese di aprile, venne approvata una legge che legalizzava le criptovalute come un mezzo di pagamento a tutti gli effetti. Il paese ha dunque dovuto registrare tutte le criptovalute presso la FSA.
Queste 6 aziende giapponesi, hanno rivelato che è stata la loro primissima volta nel business delle criptovalute. Queste aziende pubbliche in erba entreranno a far parte delle società precedenti, che avevano annunciato i loro piani per l’avvio di cripto-scambi, come – SBI Group, Yahoo! Japan e Line Corp.
I futuri operatori di scambio delle criptovalute giapponesi sono Money Forward, Drecom, Yamane Medical Corporation, Adways, Avex e Daiwa Securities Group.