News

Bitcoin [BTC]: è in arrivo un nuovo crollo? Come approfittarne

Il recente rally di Bitcoin potrebbe essere stato in realtà un semplice rimbalzo, seguito da un ulteriore e significativo ribasso. L’asset digitale di riferimento è attualmente bloccato in fase di laterale vicino ai massimi del recente rally di $ 6.900 – livello dove ha incontrato una resistenza che ha bloccato la sua tendenza al rialzo.

Bitcoin non regge il supporto di $ 6.000. Ecco dove è diretto

Durante queste ultime ore, il Bitcoin è scambiato intorno al livello di $ 5900. Questo movimento di consolidamento è arrivato dopo il suo recente rally da $ 5.000 a $ 6.900, un importante movimento che ha portato molti analisti a pubblicare previsioni rialziste circa la criptovaluta.

Nonostante ciò, il centro di analisi della piattaforma d’investimenti sociale eToro, ha spiegato che la media mobile a 200 giorni di Bitcoin è un livello chiave da osservare a breve termine. Questo livello risulta essere in questo momento leggermente inferiore rispetto al prezzo corrente del Bitcoin.

Dopo una discreta mossa al rialzo, il bitcoin ha faticato a guadagnare slancio sopra la resistenza di $ 6.500 contro il dollaro USA. Il prezzo di BTC ha effettuato alcuni tentativi, senza successo, per stabilirsi al di sopra del livello di $ 6.500.

In conseguenza a ciò, c’è stato un nuovo calo sotto il supporto di $ 6.200 e la media mobile semplice a 100 ore. Il prezzo ha guadagnato slancio ribassista ed è stato scambiato al di sotto del supporto di $ 6.000.

Si è formato un nuovo minimo settimanale vicino al livello di $ 5,690. Il bitcoin sta attualmente consolidando le perdite. Il mercato è negoziato al di sopra del livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente declino dal massimo di $ 6.470 a minimo di $ 5.690.

Ci sono numerose resistenze che potrebbero bloccare un possibile rialzo, a partire dal livello di $ 6.000. Il primo grande ostacolo si trova vicino al livello di $ 6.080 ed alla media mobile oraria di 100 ore. Anche il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente calo dai minimi di $ 6.470 a $ 5.690 si trova vicino al livello di $ 6.080.

Bitcoin potrebbe crollare ancora?

Se bitcoin non riuscirà a risalire la china, superando le resistenze di $ 6.000 e $ 6.080, potrebbe continuare a scendere. Un supporto iniziale si trova vicino vicino ai livelli di $ 5.800 e $ 5.780.

Una chiara rottura sotto il supporto di $ 5.700 potrebbe forse innescare ulteriori movimenti al ribassisti. Il prossimo supporto si trova vicino al livello di $ 5.500, al di sotto del quale potrebbe continuare a scendere a $ 5.200 nel breve termine.

Investire su Bitcoin e guadagnare anche nelle situazioni di crisi

Il Bitcoin, così come i mercati finanziari mondiali, si trovano ad affrontare una crisi senza precedenti dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19. Tuttavia, è ancora possibile trarre vantaggio da questo mercato finanziario. Sono ancora in tanti a pensare che l’unico metodo per guadagnare con una criptomoneta come il Bitcoin sia quello di comprarlo basso e rivenderlo alto.

Comprare Bitcoin in questa modalità è senza dubbio il modo migliore per ottenere un guadagno quando il mercato sale. Ma in questo momento, durante un’emergenza come questa, potrebbe rivelarsi un investimento errato.

Nonostante questa situazione sembrerebbe essere molto difficile da superare, ci sono alcuni trader che stanno ottenendo un guadagno da questo ribasso del BitcoinCom’è possibile?

Molto semplice: esistono alcuni investitori che stanno vendendo, o meglio stanno effettuando un tipo di operazione finanziaria chiamata “vendita allo scoperto”. Con questa tipologia di termine si intende una tipologia di operazione finanziaria che viene fatta per ottenere un guadagno anche nel caso in cui il prezzo della criptovaluta dovesse scendere.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    Una delle migliori soluzioni attualmente disponibili per investire su Bitcoin e diverse altre criptovalute è la piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Se desideri utilizzare questa piattaforma puoi oggi decidere di investire sul Bitcoin ed ottenere un guadagno sia se il mercato si sta muovendo al ribasso oppure se sta salendo.

    Per ottenere un guadagno bisogna fare una previsione che si riveli esatta. Ad esempio, se si crede che il mercato si muoverà verso il basso, basterà aprire una posizione di vendita (non sarà necessario aver acquistato il mercato prima di vendere allo scoperto). Invece, se si crede che il mercato si muoverà al rialzo, sarà sufficiente effettuare l’acquisto. Si ottiene un guadagno in base all’entità del movimento e dell’investimento fatto per aprire la posizione.

    Grazie alla piattaforma di trading online eToro è possibile investire su Bitcoin e le altre principali criptovalute senza costi (c’è solo un piccolo spread da pagare, come su tutte le piattaforme) e con tutta la semplicità di una piattaforma facile da usare, autorizzata CONSOB e regolamentata CySEC (n. di regolamentazione 109/10). Clicca qua per aprire oggi un conto gratuito su eToro, è gratis.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento