News

Bitcoin [BTC]: è come mettere i soldi sotto al cuscino (secondo Brian Stutland)

Brian Stutland di Equity Armor Investment, ha affermato che il Bitcoin [BTC] è come il CBOE Volatility Index o VIX. Il VIX è stato da anni e anni elogiato come un “indicatore della paura” sin dalla sua invenzione nel 1991.

Il VIX è un misuratore della volatilità del mercato azionario che viene calcolata aggregando i prezzi ponderati dell’indice S&P. Utilizzano i punti medi delle offerte di SPX in tempo reale. Questo indice fornisce una misura della volatilità prevista a 30 giorni del mercato azionario statunitense.

L’indice VIX è un indicatore indiretto del rischio di credito nel mercato, in quanto rappresenta la volatilità.

Stutland ha infatti affermato che, secondo lui, esiste una correlazione tra VIX e Bitcoin negli ultimi 30 giorni. Egli ha affermato:

“… [il Bitcoin] sta iniziando a misurare il rischio di credito nel mercato. Questo è ciò che sta diventando criptovaluta. Sta diventando un modo per sottrarsi al rischio di credito nel settore bancario “.

Ha anche affermato che la criptovaluta non è ancora regolamentata, offrendo agli investitori un modo per trasferire capitale. Ha anche detto:

“Bitcoin è un modo per gli investitori di spostare sostanzialmente i loro soldi dai bilanci delle banche e nei loro portafogli. Mettendo essenzialmente i loro soldi sotto il cuscino in forma di moneta virtuale. “

I rischi di credito fanno sì che gli investitori siano cauti con i loro soldi, a causa del rischio intrinseco legato al prestito da parte di una banca. Stutland ha affermato che Bitcoin “anticipa il rischio di credito nel settore bancario”.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento