News

Bitcoin [BTC]: è come mettere i soldi sotto al cuscino (secondo Brian Stutland)

Brian Stutland di Equity Armor Investment, ha affermato che il Bitcoin [BTC] è come il CBOE Volatility Index o VIX. Il VIX è stato da anni e anni elogiato come un “indicatore della paura” sin dalla sua invenzione nel 1991.

Il VIX è un misuratore della volatilità del mercato azionario che viene calcolata aggregando i prezzi ponderati dell’indice S&P. Utilizzano i punti medi delle offerte di SPX in tempo reale. Questo indice fornisce una misura della volatilità prevista a 30 giorni del mercato azionario statunitense.

L’indice VIX è un indicatore indiretto del rischio di credito nel mercato, in quanto rappresenta la volatilità.

Stutland ha infatti affermato che, secondo lui, esiste una correlazione tra VIX e Bitcoin negli ultimi 30 giorni. Egli ha affermato:

“… [il Bitcoin] sta iniziando a misurare il rischio di credito nel mercato. Questo è ciò che sta diventando criptovaluta. Sta diventando un modo per sottrarsi al rischio di credito nel settore bancario “.

Ha anche affermato che la criptovaluta non è ancora regolamentata, offrendo agli investitori un modo per trasferire capitale. Ha anche detto:

“Bitcoin è un modo per gli investitori di spostare sostanzialmente i loro soldi dai bilanci delle banche e nei loro portafogli. Mettendo essenzialmente i loro soldi sotto il cuscino in forma di moneta virtuale. “

I rischi di credito fanno sì che gli investitori siano cauti con i loro soldi, a causa del rischio intrinseco legato al prestito da parte di una banca. Stutland ha affermato che Bitcoin “anticipa il rischio di credito nel settore bancario”.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento