Le università di business e le istituzioni di istruzione sono pronti a fornire corsi crittografici sulle criptovalute e la blockchain. Moltissimi istituti sono entrati nell’industria della blockchain negli ultimi anni. Le richieste di corsi da parte dei professionisti circa l’istruzione nel settore del denaro digitale e dell’innovazione blockchain si sta man mano espandendo.
Gli istituti e le università commerciali vogliono preparare corsi su una specializzazione di blockchain. Non si tratta di solo le banche, le banche nazionali e i governi che studiano come utilizzare i progressi della tecnologia blockchain, ma anche gli istituti di istruzione adesso hanno bisogno delle criptovalute.
Recentemente, Walton Blockchain Institute ha stretto un accordo di partnership con la Korean Standards Association [KSA] per promuovere la ricerca e lo sviluppo di alto livello nel campo della tecnologia e dell’implementazione blockchain.
I continui sforzi da parte della Corea del Sud per diventare un leader nell’integrazione della tecnologia blockchain nella Quarta rivoluzione industriale sono stati avvantaggiati da questa mossa.
Lim Hyeon Cheol, il direttore del The Korea Standards Association, ha affermato:
“Il raggiungimento dell’istruzione blockchain è la nostra priorità attuale e la coltivazione di talenti blockchain è la pietra angolare per lo sviluppo della futura tecnologia blockchain”.
David Yermack, docente di back e business change presso la Stern School of Business della New York University, afferma:
“La situazione si sta evolvendo molto più velocemente di quanto ci fossimo aspettati. Le business school non avranno altra scelta che aggiornare i curricula “
David ha iniziato a mostrare uno dei principali corsi di valute digitali e blockchain all’interno del programma MBA in Università nel 2014.