News

Bitcoin [BTC] e Blockchain: c’è sempre più richiesta di corsi Universitari

Le università di business e le istituzioni di istruzione sono pronti a fornire corsi crittografici sulle criptovalute e la blockchain. Moltissimi istituti sono entrati nell’industria della blockchain negli ultimi anni. Le richieste di corsi da parte dei professionisti circa l’istruzione nel settore del denaro digitale e dell’innovazione blockchain si sta man mano espandendo.

Migliori Broker per Criptovalute

# BROKER DETTAGLI
1 eToro* LICENZA: CYSEC CONTO DEMO GRATUITO DEPOSITO MIN: 200 $
Opinioni eToro 
2 Plus500* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 100 € Opinioni Plus500 
 3 24Option* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 200 €
Opinioni 24Option 
4 Markets* Licenza: CySEC, MiFID Conto demo gratuito Deposito min: 100$
Opinioni Markets 
*Demo Gratuito

Gli istituti e le università commerciali vogliono preparare corsi su una specializzazione di blockchain. Non si tratta di solo le banche, le banche nazionali e i governi che studiano come utilizzare i progressi della tecnologia blockchain, ma anche gli istituti di istruzione adesso hanno bisogno delle criptovalute.

Recentemente, Walton Blockchain Institute ha stretto un accordo di partnership con la Korean Standards Association [KSA] per promuovere la ricerca e lo sviluppo di alto livello nel campo della tecnologia e dell’implementazione blockchain.

I continui sforzi da parte della Corea del Sud per diventare un leader nell’integrazione della tecnologia blockchain nella Quarta rivoluzione industriale sono stati avvantaggiati da questa mossa.

Lim Hyeon Cheol, il direttore del The Korea Standards Association, ha affermato:

“Il raggiungimento dell’istruzione blockchain è la nostra priorità attuale e la coltivazione di talenti blockchain è la pietra angolare per lo sviluppo della futura tecnologia blockchain”.

David Yermack, docente di back e business change presso la Stern School of Business della New York University, afferma:

“La situazione si sta evolvendo molto più velocemente di quanto ci fossimo aspettati. Le business school non avranno altra scelta che aggiornare i curricula “

David ha iniziato a mostrare uno dei principali corsi di valute digitali e blockchain all’interno del programma MBA in Università nel 2014.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento