News

Bitcoin [BTC]: continuerà il rialzo? Analisi Tecnica 22 Agosto 2022

Il Bitcoin [BTC] ha recuperato la traiettoria ascendente dall’inizio di luglio. Tuttavia, l’intervallo di resistenza 23,8k-$24,4k ha evocato un’inversione di tendenza e ha fatto crollare la moneta, confermando un modello di rottura.

La pressione di vendita in corso ha inflitto un’inversione ribassista sull’EMA. Con il livello di 20,8k che riflette la tendenza all’inversione. Alla luce di questo, gli acquirenti potrebbero puntare a chiudere al di sopra della barriera dei 21,6k$ durante le prossime sedute.

Una chiusura al di sopra di questa resistenza potrebbe posizionare il BTC per un rialzo a breve termine prima di una probabile inversione ribassista.

Al momento della stampa, il BTC è scambiato a 21.400 dollari.

Per investire sul Bitcoin in sicurezza, eToro è la piattaforma migliore. Grazie a questo broker, è possibile investire sia al rialzo che al ribasso sul Bitcoin, sfruttando quindi ogni movimento della criptovaluta. Inoltre, gli utenti alle prime armi possono copiare in automatico le strategie dei migliori esperti, per ottenere risultati senza conoscenze pregresse. Per aprire un conto su eToro, clicca qua.

Quotazione Bitcoin

Dopo aver affrontato i minimi di dicembre 2020 a metà giugno, gli acquirenti hanno mostrato una certa resistenza durante gli ultimi due mesi. Di conseguenza, il BTC è balzato al di sopra della sua linea di tendenza di quattro mesi e l’ha ribaltata in supporto.

Un ROI di quasi il 32% durante questa fase ha aiutato il BTC a saltare sopra i livelli EMA sul timeframe giornaliero.

Al momento della scrittura, il BTC sta cercando di riprendersi dalla recente rottura del canale ascendente. Se il livello di 20,8k$ dovesse mantenere il suo valore nella mente degli investitori, la moneta potrebbe vedere una fase di rallentamento vicino al suo Point of Control (POC). In questo caso, i potenziali obiettivi di BTC si troverebbero nella zona dei 22,5k$.

Tuttavia, con l’EMA 20 che guarda a sud dopo il ribaltamento ribassista, i venditori punterebbero a limitare il vantaggio rialzista. Inoltre, i recenti volumi di vendita hanno superato la pressione di acquisto a breve termine. Qualsiasi calo al di sotto del livello di 20,8k$ potrebbe indicare un segnale di vendita.

In questo caso, i venditori potrebbero provocare un pullback verso la zona dei 19,8 dollari prima di qualsiasi speranza di ripresa.

Conclusioni

Gli acquirenti di BTC potrebbero puntare a fermare l’attuale emorragia. Tuttavia, gli incroci ribassisti sui nastri EMA e la mancanza di volumi mettono il BTC in una situazione piuttosto fragile. Gli obiettivi rimarrebbero quelli discussi.

Infine, gli investitori/trader dovrebbero tenere conto dei fattori macroeconomici che influenzano il sentiment generale. Questa analisi li aiuterà ad aumentare le possibilità di un investimento redditizio.

Disclaimer: I risultati della seguente analisi sono le sole opinioni di chi scrive e non devono essere considerati consigli di investimento.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento