News

Bitcoin [BTC] a 250 mila entro 2022 secondo Tim Draper

Tim Draper, uno degli investitori più famosi al mondo, ha recentemente risposto alle domande di Forbes, insieme a suo figlio Adam Draper.

L’intervista si è concentrata sulle previsioni del Bitcoin nel futuro, sulle criptovalute in generale e su come la blockchain possa riuscire a cambiare il mondo dello sviluppo.

Sia Tim che Adam hanno iniziato a promuovere il Bitcoin sin dai primissimi giorni.

Tim Draper è inoltre il fondatore della Draper University e ha acquistato 40,000 BTC durante il collasso del Silk Road, nel 2014.

Sia ad Adam che a Tim è stato chiesto di dire le loro idee sulle nuove criptovalute che stanno entrando a far parte del mercato.

Adam ha affermato che è incredibile che così tanti investitori lavorino a cambiare il mondo con l’aiuto della decentralizzazione. Secondo Tim, è stato un mix, alcune criptovalute potrebbero avere un effetto molto interessante sul governo e sulle industrie.

Ha affermato che tuttavia gran parte delle criptovalute alternative sono in realtà una copia e non hanno ragione di esistere.

Al duo è stato anche chiesto di condividere la loro prospettiva sui problemi esistenti nella piattaforma tecnologica blockchain.

Adam ha parlato del problema di fornire un vero valore ai propri consumatori senza errori e migliorare l’usabilità dei prodotti.

Tim ha affermato che la tecnologia Blockchain è una piattaforma molto creativa ma ha bisogno di più tempo per maturare. Tim ha dichiarato che vorrebbe effettuare tutti i suoi pagamenti tramite BTC in modo che tutta la contabilità potesse essere effettuata direttamente sulla blockchain. Ha aggiunto:

“Non vedo l’ora di vedere i confini geografici dissolversi nel mondo”

Un altro argomento di discussione è stato come apparirà la piattaforma blockchain oltre il 2022. Adam ha dichiarato che nessuno userà le parole criptovalute o blockchain in futuro, perché tutto verrà integrato in tutte le tecnologie.

Secondo la previsione di Tim, il prezzo di Bitcoin [BTC] arriverà a $ 250.000 entro la fine del 2022. Inoltre, ci sarà un cambiamento importante nei prossimi quattro anni, in cui i contratti Bitcoin, Blockchain e Smart potrebbero migliorare le produttività e qualità di svariati business.

Le previsioni sul Bitcoin fatte da Draper sono affidabili o no? Probabilmente sì, visto che si tratta di un grande esperto e soprattutto un grande investitore.

Certo sono previsioni di lungo periodo, nel frattempo conviene continuare a fare trading per approfittare sia delle cadute di valore che delle risalite. Per chi non è in grado di fare previsioni di breve periodo, ricordiamo che con eToro è possibile copiare automaticamente quello che fanno gli altri trader professionali. Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento