News

Bitcoin: breakout fallito, prezzo ancora sopra gli 8000

Il movimento rialzista del Bitcoin è fallito durante la sessione di domenica, lasciando le porte aperte per un ritorno della criptovaluta regina dei mercati, verso livelli di prezzo più bassi. Tuttavia in queste ore il supporto degli 8000 continua a reggere, mantenendo quindi il Bitcoin a livelli non molto distanti dai massimi dell’ultimo mese.

Il breakout testa spalle del 20 di maggio ha portato un’inversione a breve termine che avrebbe potuto portare il prezzo di Bitcoin nuovamente verso il livello dei 9000 dollari USA.

Tuttavia, i tori non sono riusciti successivamente a portare il mercato al di sopra del livello di 8650 dollari, ed i prezzi sono crollati nuovamente sul livello di 8240 dollari USA al momento della scrittura, un crollo di circa il 2.8% durante le ultime 24 ore, secondo Bitfinex.

Tuttavia il crollo che c’è stato non è una sorpresa, in quanto il breakout è fallito a causa dell’improvvisa mancanza di volume.

Prezzo Bitcoin in tempo Reale

Comprare Bitcoin in modo responsabile

Attraverso la piattaforma regolamentata di Hodly è possibile acquistare tutte le più importanti criptovalute (tra cui e anche il Bitcoin) in grandissima semplicità, senza costi di alcun tipo.

Hodly è l’unico exchange affidabile e regolamentato dalla CySEC in tutta europa. Questa nuova tecnologia consente di comprare e vendere le criptovalute più famose a commissioni zero, per poi conservarle all’interno di un vero e proprio portafoglio, decidendo se fare hodling (mantenerle con l’obiettivo di guadagnare dal rialzo sul lungo termine), venderle oppure inviarle o riceverle, in un secondo momento.

Oggi la soluzione di Hodly (in collaborazione con il broker pluripremiato IQ Option) è l’unica piattaforma di trading regolamentata in Europa dalla CySEC. Stiamo parlando dunque di una soluzione completamente affidabile, economica e avveniristica per investire nelle criptomonete. Clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento