News

Bitcoin balza sopra 19.000$, intendo anche LUNC sale

Bitcoin balza sopra 19.000$, in una considerevole corsa al rialzo che ha permesso all’asset di recuperare saldamente terreno rispetto agli spauracchi e ribassi evidenziati nelle precedenti settimane, che avevano ampiamente spaventato gli utenti rialzisti.

Dopo il crollo nella giornata di ieri, 7 settembre, la crypto più capitalizzata al mondo ha subito un rimbalzo positivo, misurato in alcune centinaia di dollari. Molte altcoin hanno reagito in modo positivo, come ad esempio Ethereum, arrivato a sfondare l’ambizioso traguardo dei 1.600$ per ETH.

Fra le altcoin con i migliori risultati, troviamo sicuramente LUNC, che sta tentando di recuperare terreno dopo il pesante scivolone mostrato in questa estate sul precedente progetto. Vediamo quindi di entrare nel dettaglio sulle ultime variazioni, o almeno quelle più significative, del comparto crypto.

Comparto che, per tutte le criptovalute più importanti, puoi individuare su broker professionali e regolamentati, come ad esempio eToro. Si tratta di una piattaforma rapida e semplice da utilizzare, con un deposito minimo di partenza molto basso, da soli 50 euro.

Con la stessa piattaforma puoi anche accedere ad un account demo illimitato e senza obbligo sul deposito iniziale. Puoi gestirlo comodamente anche tramite app per dispositivi mobili, cercando Bitcoin, LUNC e tanti altri token.

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Bitcoin balza sopra 19.000$: ecco gli andamenti più significativi

Ponendo uno sguardo generale sulle crypto ad elevata capitalizzazione, è curioso sottolineare come le precedenti settimane non siano di certo state fra le migliori per il Bitcoin. Lo stesso asset ha infatti perso l’ambizioso livello dei 20.000 dollari, evidenziando un sentimento negativo.

Ha trascorso gran parte del weekend al di sotto di questa linea, tentando più volte una ripresa sopra i 19.000 dollari, senza riuscirci. La presenza degli orsi ha così preso supremazia, annullando non soltanto il recupero sopra i 20.300, ma facendo altresì scivolare al ribasso di altri 1.500 dollari la crypto.

Un evento che aveva portato BTC a mostrare quote pari a circa 18.500 dollari. Un valore sostituto subito da un tentativo di recupero, protagonista di una salita di 1.000 dollari nel giro di pochissime ore. Guadagni successivi, avrebbero poi permesso anche l’ottenimento dei 19.000.

Al momento di questa stesura, il prezzo del Bitcoin è pari a circa 19.311 dollari. Un valore che, secondo i maggiori siti informativi, come ad esempio CoinGecko, mostra una flessione positiva del 2,9% in un range temporale a 24 ore.

A rubare letteralmente la scena alla cosiddetta criptovaluta del re, è tuttavia stato un secondo asset, molto interessante secondo gli analisti, ossia LUNC. Il token LUNC, ribattezzato così dall’ecosistema Terra, ha infatti subito una crescita del 50% in pochissime ore.

Secondo gli esperti, ad aver favorito il grande rally della criptovaluta, la conferma e l’ufficializzazione di KuCoin sul supporto per il suo meccanismo di masterizzazione. Una corsa che ha permesso alla criptovaluta di ottenere aumenti anche sul livello di capitalizzazione, che ormai era sceso ai minimi storici dopo gli eventi estivi.

Note finali

Se vuoi restare aggiornato sulle variazioni e sugli andamenti di entrambe le criptovalute (Bitcoin e Terra LUNC), puoi utilizzare in autonomia rutti gli strumenti che le migliori piattaforme di trading ti mettono a disposizione.

Uno dei broker leader, da anni specializzato anche sul segmento delle criptovalute, è eToro. È un operatore regolamentato e che espone in modo chiaro e trasparente le proprie licenze sulla pagina ufficiale, nell’apposita sezione informativa.

Con il passare degli anni ha aggiunto nuove funzionalità e nuovi servizi. Ti permette ad esempio sia di comprare criptovalute in modo fisico e diretto (sull’asset sottostante) sia di agire con strumenti derivati, anche al ribasso con la vendita allo scoperto (utilizzando CFD).

Presenti inoltre funzionalità di staking crypto, per immobilizzare un determinato quantitativo di asset ed ottenere in cambio ricompense variabili sulla base del lavoro svolto. Fra i principali vantaggi e servizi ricordiamo:

  • gestione altamente semplificata;
  • assistenza in caso di necessità a tutte le ore;
  • conto demo senza limiti;
  • app per smartphone;
  • Copy Trading, con il quale poter selezionare a propria scelta reali trader (anche più di uno), ottenendo le loro stesse posizioni a mercato, in modo identico e speculare (i risultati e le performance storiche non sono garanzia di rendimenti futuri);
  • sezione formativa, con la Trading Academy.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento