News

Bitcoin: arriva il gioco dei Pokemon sul network Lightning

Joao Almeida di Bitcoin [BTC] ha creato un gioco Pokemon potenziato dal network Lightning che funziona in maniera simile a Twitch Plays Pokemon. Questo programma consente a gruppi di persone di giocare.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Il live stream del gioco si svolgerà sul sito di live streaming Twitch.tv, ed i giocatori avranno la possibilità di inserire i controlli usando il sito Web poketoshi.com. Per ogni input da registrare, gli utenti dovranno pagare 10 Satoshi o $ 0,0006631 USD al tasso corrente di Bitcoin. Satoshi è l’unità più piccola in cui il Bitcoin può essere diviso, con 1 Satoshi che vale circa 0,00000001 BTC.

Lo sviluppatore ha implementato un controller abilitato dalla rete Lightning. Questo è presente nel sito web del gioco, assumendo la forma di un controller del Nintendo Entertainment System.

Con ogni input che l’utente preme, viene creato uno stack. L’esecuzione dello stack consentirà di aprire un popup sul sito Web, dove l’utente può pagare la tariffa tramite OpenNode. OpenNode è un processore di pagamento abilitato dalla rete Lightning. Queste microtransazioni vengono elaborate a una velocità elevata e consentono agli utenti di giocare.

Come previsto dalla lunga rivalità tra la comunità di Bitcoin e Bitcoin Cash, l’antagonista del gioco si chiamava BCASH, con gli utenti che si sono rivolti a Twitter per dimostrarlo. Come ben documentato, una guerra si è scatenata tra le comunità Bitcoin e BCash, principalmente a causa del fatto che gli utenti di Bitcoin Cash lo chiamano il “vero” Bitcoin.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento