News

Il Bitcoin ha appena toccato la soglia dei 4700 dollari

Bitcoin sembra non volersi mai fermare, e le previsioni fatte qualche tempo fa  (che dicevano che il  Bitcoin avrebbe raggiunto cifre ben più alte) dagli esperti non sembrano essere così tanto fuori portata.

Il prezzo del Bitcoin ha adesso raggiunto il suo massimo livello di trading di sempre. Al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo del Bitcoin ha raggiunto il massimo pari a 4700 dollari circa. Un dato che è risultato essere superiore del 4% rispetto al massimo precedente di 4,522 raggiunto il 18 agosto.

Il Bitcoin ha appena toccato la soglia dei 4700 dollari

Il Bitcoin ha appena toccato la soglia dei 4700 dollari

Il movimento arriva dopo un testing del livello dei 4450 da parte del Bitcoin, che ha poi proseguito con un ottimo movimento rialzista durante le ore successive.

In generale il prezzo del Bitcoin è in rialzo da un minimo giornaliero di 4,400 dollari USA. Annualmente, il Bitcoin è in rialzo del +350% rispetto ai 1000 dollari del primo gennaio scorso.

Altrove, il prezzo dell’Ether, la moneta della blockchain di Ethereum, ha raggiunto i massimi di sempre, ha raggiunto il suo massimo di sempre mai raggiunto, dallo scorso giugno.

Ethereum raggiunge il massimo degli ultimi mesi

Parlando invece dell’Ether, la valuta principale del network di Ethereum, il prezzo è salito oltre il livello di 350 dollari, per arrivare il massimo degli ultimi due mesi.

La criptovaluta è salita dal livello dei 340 dollari di ieri mattina, arrivando a toccare il loro picco a circa 365 dollari intorno alle 10.30 UTC di oggi, per poi ritracciare leggermente nelle ore successive.

160 miliardi di dollari: nuovo record capitalizzazione

In concomitanza con i record del Bitcoin, il mercato delle criptovalute ha raggiunto un nuovo record storico di ben 160 miliardi di dollari.

Gli investimenti nelle criptovalute continuano ad aumentare, e ciò ha dunque consentito alle oltre 800 criptovalute quotate di superare il livello dei 160 miliardi di dollari per la prima volta in assoluto, secondo CoinmarketCap.

Con questo movimento, adesso il mercato delle criptovalute si trova in rialzo del 1500% rispetto ai 10 miliardi di dollari registrati all’inizio dell’anno.

Il nuovo massimo, è stato registrato mentre il Bitcoin, il più grande asset di tutto il mercato delle criptovalute, ha continuato il suo movimento laterale, arrivando dunque a toccare il livello dei 4400 dollari USA.

Al momento della scrittura dell’articolo, è sembrato che il mercato con la più alta crescita tra le 10 criptovalute sia stato il Ripple XRP e il Monero XRP, che sono cresciuti del 9% e del 7.9% rispettivamente nelle ultime 24 ore.

 

Sull'autore

Marco Niro

Residente a Cipro. Esperto di posizionamento sui motori di ricerca. Laurea in Informatica. Trader dal 2010. Mi occupo di analisi sull'andamento delle criptovalute.

Lascia un Commento