News

Bitcoin: andrà a 100 mila dollari (o più) sul lungo termine [Sondaggio Marzo 2019]

Molti di voi sicuramente si ricorderanno quando John McAfee aveva previsto che il valore di Bitcoin avrebbe raggiunto 1 milione di dollari entro la fine del 2020. Beh, anche se questa previsione sarebbe potuta sembrare folle al tempo, ancora oggi sono tantissime le persone che credono che il Bitcoin otterrà negli anni un valore “stellare”. Comunque sia, i trader più furbi si limitano a non fare previsioni. Queste persone infatti, investono e  guadagnano continuamente grazie alle piattaforme trading CFD come eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale), che consentono di investire (e guadagnare) sia dai rialzi che dai ribassi della criptovaluta.

Ma torniamo al BTC. Purtroppo, durante lo scorso anno abbiamo visto scemare gran parte dell’entusiasmo che si era creato intorno a questa criptovaluta. Il prezzo del Bitcoin ha avuto una parabola discendente nel 2018, dopo un 2017 a dire poco stellare.

Gli investitori delle criptovalute tuttavia, sono ancora certi che sul lungo termine il prezzo del Bitcoin riuscirà a raggiungere una cifra compresa tra i 100 mila dollari e i “milioni di dollari”.

Sondaggio Prezzo Bitcoin: andrà tra 100 mila dollari e i “Milioni” sul lungo termine secondo 3000 esperti

Bitcoin da 100 mila dollari al Milione sul lungo termine [Sondaggio Marzo 2019]

Bitcoin da 100 mila dollari al Milione sul lungo termine [Sondaggio Marzo 2019]

Il popolare trader di criptovalute chiamato “MagicPoopCannon“, ha chiesto ad oltre 20 mila seguaci di twitter quale, secondo loro, sarà il prezzo di Bitcoin sul lungo termine.

Lo stesso MagicPoopCannon crede che il prezzo del Bitcoin andrà come minimo a 100 mila dollari nel giro di 4 anni.

Gran parte dei followers del trader sono concordi con questa previsione. Il 42% su circa 3000 votanti pensa che il prezzo del Bitcoin raggiungerà una cifra compresa tra i 100 mila dollari e i “milioni” sul lungo termine. Il 30% dei votanti crede che la criptovaluta più famosa al mondo sarà in grado di raggiungere dai massimi di 20 mila dollari fino ad un prezzo massimo di 100 mila dollari.

Ecco i risultati completi del sondaggio:

Sondaggio Prezzo Bitcoin MagicPoopCannon

Sondaggio Prezzo Bitcoin MagicPoopCannon

Dove andrà il Bitcoin?

Senza dubbio, il sondaggio di questo celebre trader è molto interessante e lascia ben sperare gli investitori ed i curiosi di questa criptovaluta. Le analisi tecniche di questo trader sono considerate con grande attenzione da parte della community, e anche se i numeri previsti possano adesso sembrare “astronomici”, potrebbero diventare realtà.

Tuttavia non possiamo certamente dire che MagicPoopCannon abbia ragione. Non possiamo saperlo (non abbiamo la sfera di cristallo). Quello che sappiamo (e bene) è che il Bitcoin può essere una fonte di ricchezza per tutti: sia per chi pensa che la sua quotazione possa scendere, sia per chi è più ottimista e crede che possa salire a cifre stellari.

Chi pensa che il valore del Bitcoin salirà, come MagicPoopCannon per esempio, può investire al rialzo (acquisto) e guadagnare nel caso in cui il Bitcoin dovesse muoversi concretamente al rialzo.

Chi invece è scettico e crede che il Bitcoin sia destinato a crollare, può vendere allo scoperto (vendita) la criptovaluta e guadagnare in caso di un suo ribasso.

Con le migliori piattaforme per il trading con le criptovalute, come per esempio eToro (clicca qua per visitare la home page ufficiale della piattaforma), è possibile guadagnare sia al rialzo che al ribasso senza alcuna discriminazione.

Gli investitori più furbi, operano al rialzo o al ribasso a seconda di come il mercato si muove. Ciò consente di mantenere i loro guadagni stabili e di non dipendere dal trend di un asset, come in questo caso il Bitcoin.

E per chi chi invece pensa di non essere in grado di capire dove il Bitcoin si muoverà in futuro?

Nessun problema: eToro consente a tutti i suoi utenti di utilizzare la piattaforma brevettata di Social Trading, che tra le tante funzioni consente di copiare gratuitamente e in automatico le mosse dei migliori.

Il Copy-Trading è un sistema che consente di cercare (oppure di selezionare attraverso delle classifiche) i trader che hanno guadagnato di più, per poi copiare perfettamente le loro mosse.

I trader che investono sulle criptovalute e sul Bitcoin con eToro, manualmente oppure in automatico con il CopyTrading sono centinaia di migliaia, ogni giorno.

Chi copia quindi, guadagna a seconda del rendimento del trader copiato ed il capitale che è stato investito su di lui. Niente di più facile.

eToro è totalmente gratuito, per farti conoscere la piattaforma, il broker ti consente di investire con il Bitcoin o copiare i migliori attraverso un conto di trading virtuale. Clicca qua per ottenere un conto di trading virtuale o reale gratuito con eToro

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento