News

Bitcoin Analisi Tecnica 19 Gennaio 2018

Il prezzo del Bitcoin sta trovando un pò di difficoltà nel recuperare il terreno perduto, in quello che in questo momento sembra essere più un rimbalzo che un cambio di trend.

Il prezzo di Bitcoin sembra essere pronto per riprendere il suo crollo mentre la linea di tendenza discendente sul time frame di 1 ora sta tenendo sotto controllo i guadagniIn caso di movimento ribassista il prezzo potrebbe arrivare a testare una rottura dei minimi vicino al livello di $ 9,300.

Bitcoin Analisi Tecnica 19 Gennaio 2018

Bitcoin Analisi Tecnica 19 Gennaio 2018

Indicatori Tecnici

La Media Mobile semplice a 100 periodi si trova al di sotto di quella a 200 periodi quindi questo significa che la direzione suggerita da questi due indicatori è al ribasso. In altre parole, il selloff molto probabilmente continuerà, invece di invertirsi.

Fattori di Mercato

Il mercato del Bitcoin non sembra essere in grado di scrollarsi di dosso la negatività che è iniziata dopo i ban da parte della Cina e della Corea del Sud, in quanto il recente selloff ha convinto moltissimi investitori a liquidare le proprie posizioni a mercato.

Potrebbe essere necessario un forte catalizzatore per portare la linea di tendenza e i punti di flessione al rialzo prima che i tori tornino a guidare questo mercato. Per ora, sembra che non ci siano market mover di rilievo, a meno che un test di un altro punto di flessione non richieda più acquirenti per entrare a livelli più bassi.

Vale la pena notare che sono in ballo un paio di rischi geopolitici nei mercati finanziari e questo potrebbe rivelarsi positivo per le criptovalute. La prima è la minaccia incombente della chiusura del governo negli Stati Uniti e la prossima è l’incapacità della Merkel di ottenere una coalizione in Germania.

Investire in Bitcoin

Come investire dunque nel Bitcoin? Per farlo è molto semplice: la migliore piattaforma attualmente presente è quella 24option (clicca qui per il sito).

Stiamo parlando di una piattaforma autorizzata CySEC,  che quindi offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è completamente gratuita, non applica commissioni e consente di investire al rialzo oppure al ribasso (ideale quindi in questo momento delicato del Bitcoin). Tutti gli iscritti possono seguire corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. È anche possibile ottenere il supporto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento