News

Bitcoin: si continua all’acquisto. Perché?

Il prezzo di Bitcoin è salito a $ 37900 e con l’aumento dello slancio, l’asset era pronto a superare $ 40000 con un aumento del 17,8% in un solo giorno. Tuttavia, una svendita ha portato a un calo dei prezzi al livello di $ 33000. Con la crescita di Bitcoin, ci sono state metriche che hanno offerto opportunità di acquisto e opportunità di short durante tutta la fase di aumento, fino a $ 37900. La tendenza attuale segnala un punto significativo nella crescita dei prezzi poiché i Bitcoin accumulati più di due anni fa si sono spostati in misura considerevole.

Nell’arco di questo articolo cercheremo di approfondire meglio il fatto in questione, ma prima di addentrarci nella notizia è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche i bitcoin,  in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Acquisto Bitcoin: Perché i trader continueranno a comprarli fino a $ 40000?

Quasi il 60% dell’offerta di Bitcoin è rimasta inattiva per oltre un anno, questo potrebbe essere un sell-off oppure un semplice cambiamento di posizioni? L’HODLing rappresenta la convinzione dei commercianti al dettaglio e delle balene nella crescita di Bitcoin dal terzo dimezzamento. L’offerta attiva di Bitcoin è aumentata in modo significativo e questo ha un impatto diretto sul prezzo e sullo slancio del rialzo dei prezzi.

I bitcoin accumulati più di due anni fa si sono spostati in misura considerevole. Perché l’improvvisa svendita? Poiché il prezzo ha raggiunto i $ 34000, i miners hanno iniziato a vendere Bitcoin. Il numero di tutte le transazioni di deposito di tutti i miners per gli scambi spot ha raggiunto il massimo dell’anno. Ciò è in linea con la crescente circolazione dormiente. È possibile che la corsa a $ 40000 sia una grande opportunità per balene e miners di registrare profitti non realizzati. Potrebbero esserci ulteriori acquisti da parte delle istituzioni e ciò potrebbe aumentare il prezzo medio al quale le stesse hanno accumulato Bitcoin. Questo non è motivo di bandiere rosse, poiché l’accumulo istituzionale si è verificato nell’intervallo $ 35000 – $ 40000 prima di raggiungere il nuovo ATH l’8 gennaio 2021.

Al livello di prezzo attuale, è stato notato il più grande profitto realizzato dalla rete BTC, dal 10 gennaio. Ciò significa che ci sono balene, miners e HODLer che sono preoccupati al punto da costringerli a incassare i loro Bitcoin. Questo spiega il calo dei prezzi a metà dell’aumento dei prezzi di Bitcoin.

Considerazioni finali

L’handle di Twitter di Elon Musk potrebbe essere la forza trainante che altera il corso del rialzo dei prezzi di Bitcoin. Sulla base di queste metriche, contrariamente all’opinione popolare, potrebbe essere una buona strategia acquistare Bitcoin attraverso il recente calo, poiché le balene si sono accumulate oltre questo livello e la crescita potrebbe continuare.

Se ritieni che Bitcoin possa aumentare di prezzo, la cosa migliore da fare è investire su eToro. 

I vantaggi di questo broker sono molti, ad esempio non ha commissioni, presenta spread bassi, mette a disposizione la funzione demo gratuita per operare con moneta virtuale e infine dispone del copytrading, per copiare i migliori trader della piattaforma automaticamente.

Clicca qui per iscriverti e investire in Bitcoin su eToro

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento