News

Bitcoin a 57K può aprire la strada al rialzo di MANA?

Quest’anno ha visto un aumento monumentale dei prodotti di investimento in asset digitali con afflussi record di circa $ 9 miliardi da inizio anno. L’interesse è stato anche abbastanza evidente nel prossimo spazio Metaverse, in cui l’elenco delle aziende di Crunchbase ha già raccolto oltre $ 96 milioni quest’anno.

Infatti, nonostante il maggiore indebolimento del mercato, c’erano ancora alcune monete che spiccavano, una di queste era il token Metaverse- Decentraland (MANA) .  MANA è stato uno degli unici due token nelle prime 30 monete per capitalizzazione di mercato che ha registrato guadagni a due cifre, insieme a Elrond. Quindi, con Bitcoin che oscilla sotto il segno di $ 57K, lo stesso può aprire la strada all’aumento di MANA?

Prima di passare a fornirvi ulteriori informazioni sull’argomento, se volete investire in cripto, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

MANA: L’azione dei prezzi sta per diventare interessante 

L’ultimo mese ha cambiato il gioco per MANA, poiché l’asset ha visto oltre il 400% di guadagni, dopo la mania del Metaverse. Anche se la traiettoria della moneta sembrava più o meno indipendente, il rally dell’alt ha dovuto affrontare ostacoli dopo aver realizzato un ATH di $ 4,94 a fine ottobre. MANA si è corretto di oltre il 40% nella prima settimana di novembre, ma è riuscito a portare il prezzo al di sopra del livello di $ 4, pochi giorni fa.

Ora, poiché il raggiungimento del livello di $ 5 sembra essere del tutto possibile, MANA può essere il prossimo alt a raggiungere il suo ATH? Al momento in cui scriviamo, MANA è scambiato a $ 4,12, registrando guadagni giornalieri del 12,15% e del 41,71% settimanali. 

Sorprendentemente, la correlazione di MANA con Bitcoin era quasi ai minimi storici al momento della stesura e ha rilevato -0,26.  La correlazione negativa del prezzo con BTC è andata piuttosto bene per l’altcoin in quanto ha registrato un rally con il calo del prezzo di Bitcoin. Mentre MANA sembrava sfidare la tendenza del mercato più ampio nell’ultima settimana, ha visto perdite minori. 

Inoltre, una settimana fa, Barbados ha affermato che costruirà la prima ambasciata digitale con l’aiuto di Decentraland, e le notizie sulla stessa sono riuscite a suscitare un sentimento positivo per la moneta, aiutandola a salire contro corrente. Il flusso di eventi nello spazio del Metaverso, accanto a tali collaborazioni, ha ulteriormente agito a sostegno della traiettoria della moneta. 

E le metriche?

Le ultime settimane sono state davvero impressionanti per la crescita degli utenti attivi di Decentraland. In effetti, si prevede che la piattaforma raggiungerà ~ 300K MAU entro la fine di novembre, il che è indicativo di un’adozione e una partecipazione relativamente più elevate sulla rete. 

Tuttavia, tra le recenti maggiori vendite di mercato, anche MANA non è stata completamente protetta e lo stesso si è potuto osservare attraverso i suoi depositi attivi che avevano valori sorprendentemente alti. I picchi nella metrica generalmente indicano una pressione di vendita a breve termine, quindi con il rally dei prezzi di MANA, lo stesso potrebbe indurre i partecipanti a prendere profitti causando una correzione dei prezzi a breve termine. Il conteggio, tuttavia, non era vicino ai livelli di ATH, il che è stato un sollievo anche per il prezzo. 

Inoltre, al momento della stesura, con l’MVRV dell’alt tutt’altro che surriscaldato, sembrava che ci fosse ancora spazio per guadagni.  In particolare, su un grafico a 4 ore, MANA ha registrato massimi e minimi sempre più alti. Se l’alt continuasse lo slancio rialzista, un nuovo ATH potrebbe essere creato abbastanza presto. Tuttavia, con il mercato più ampio che è volatile, è meglio fare le proprie ricerche prima di fare una mossa. 

Considerazioni finali

Per investire in criptovalute in maniera sicura, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • troverai +35 cripto a listino;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
 
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento