News

Bitcoin a $48 K: ora potrebbe verificarsi uno scenario peggiore

Il valore della più grande criptovaluta, Bitcoin, ha finalmente superato i $48 K. Ha assistito a un’impennata di quasi il 9% in un giorno e ha visto il prezzo raggiungere questo livello per la prima volta, dopo la sua massiccia caduta il 19 maggio. Il prezzo incerto di Bitcoin ha sconcertato molte persone, in particolare i grafici che non erano sicuri del movimento della moneta. Tuttavia, quando il mercato si è rafforzato e i minatori sono tornati online, il mercato ha avuto un nuovo slancio. Questa impennata ha anche confermato il noto grafico, la previsione di Plan B per Bitcoin per agosto. 

Il piano B aveva indicato uno “scenario peggiore” per l’asset nel 2021 e che avrebbe potuto far sì che il suo prezzo raggiungesse i 47.000 dollari.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Si può iniziare ad investire con soli 50 $.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Bitcoin a $48 K: le diverse ipotesi

Dato il modo in cui il mercato si è comportato negli ultimi due mesi, questo livello di prezzo è stato un segno di ripresa per la moneta del re. Poiché BTC ha superato la resistenza cruciale, non è ancora possibile confermare un regno rialzista. L’atteggiamento dei trader nel mercato conta molto in futuro, poiché l’asset si avvicina a $ 50.000.

Se i trader e gli investitori rimanessero ottimisti, il prezzo potrebbe diventare compreso tra $ 48.000 e $ 52.000. Tuttavia, se il mercato non è riuscito a supportare il prezzo attuale, BTC potrebbe scendere al livello di prezzo di $ 42.000.Poiché il sentimento del mercato è rimasto a “Extreme Greed”, la capitalizzazione di mercato realizzata di Bitcoin ha registrato un nuovo massimo storico. Questo era un valore elevato nonostante il prezzo di Bitcoin rimanesse quasi 17k sotto il suo ATH. 
Al momento della scrittura, BTC stava risalendo dal segno di $ 48k e veniva scambiato a $ 46.963 mentre la sua capitalizzazione di mercato era di $ 895 miliardi.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sui possibili scenari di Bitcoin a $48 K, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare ad investire con soli 50 $;
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento