Lo scorso weekend ha portato ulteriori buone notizie sul fronte delle criptovalute, con un Bitcoin a 44 mila dollari e che sembra pronto ad una ulteriore bull run.
Nel corso delle ultime 48 ore il token BTC ha infatti raggiunto ed anche superato quota $45.000, salvo poi correggere di circa 1.000 dollari.
Ricordiamo che solo una settimana fa Bitcoin lottava contro una resistenza intorno a quota $40.000 ed oggi il suo obiettivo di prezzo è decisamente più consistente.
Analizziamo quindi quali sono i retroscena di questa avanzata e quali sono le prospettive future per l’andamento della crypto numero uno.
Bitcoin a 44 mila dollari: analisi e previsioni
Questo periodo dell’anno non era mai stato profittevole per il token BTC come quest’anno. Tanto che è naturale domandarsi: se Bitcoin sta crescendo così tanto anche in agosto, cosa succederà al suo prezzo nei prossimi mesi?
La battaglia tra tori e orsi dell’ultima settimana ricorda le stesse dinamiche vissute dalla criptovaluta intorno a quota $29.000. In quel caso Bitcoin aveva vissuto una delle più importanti correzioni dell’intero settore, per poi tornare verso l’alto più forte di prima.
Ad oggi, ciò che sta portando al rialzo il prezzo di BTC sono sicuramente i volumi scambiati, ma anche un elevato numero di acquisti OTC (Over The Counter).
Ovvero negoziazioni fatte al di fuori degli exchange che fanno presagire che anche gli investitori istituzionali o di grandi dimensioni stiano facendo “scorta” di Bitcoin.
Questo che impatto avrà sul prezzo di BTC? Dalle previsioni ci si aspetta che già entro fine anno Bitcoin possa raggiungere quota $100.000.
A sostenere questo ambizioso ma fattibile traguardo ci sono i valori di indicatori e medie mobili, che indicano tutti verso la stessa direzione. Anche se non mancheranno inevitabili resistenze, ci sono quindi forti possibilità di rialzi.
Ragione per cui il fisco americano sta valutando di introdurre una tassazione straordinaria dai proventi ottenuti con Bitcoin e più in generale dalla negoziazione di criptovalute.
Note finali
Con un Bitcoin a quota 44 mila dollari e prospettive di crescita ancora decisamente ampie, ci troviamo di fronte ad un buon momento per investire.
Resta solo da capire: qual è il modo migliore per comprare Bitcoin oggi?
Un ottima soluzione viene offerta dalla piattaforma eToro che dà la possibilità di acquistare coin BTC ma anche di negoziare Bitcoin con i CFD.
In entrambe i casi la piattaforma non addebita alcuna commissione fissa di negoziazione, ma comprando Bitcoin con i CFD si ha anche l’ulteriore vantaggio di ottenere rendimenti anche quando il prezzo di BTC scende o corregge.
Insomma un ottimo modo per ridurre il rischio e minimizzare le perdite.
A tutti questi vantaggi, eToro ne aggiunge uno ulteriore per i suoi utenti: la possibilità di fare trading automatico sulle criptovalute grazie al Crypto CopyPortfolio.
Una modalità che permette di investire copiando le scelte dei migliori trader della piattaforma, in modo del tutto automatizzato e gratuito.
Per provare il Crypto CopyPortfolio e comprare Bitcoin non resta che attivare il proprio account su eToro. Per iniziare con un inedito deposito minimo di sole €50 basta cliccare sul seguente link:
Clicca qua per ottenere il tuo conto su eToro.