News

Bitcoin a $ 19.000 (Analisi 3 ottobre 2022)

Bitcoin continua a essere scambiato a circa $ 19.000, con mosse minime o nulle, ma tutto ciò può cambiare al più tardi oggi, poiché la Fed statunitense ospiterà una riunione di emergenza.

Le monete alternative, tuttavia, sono per lo più in rosso, con XRP che perde il maggior valore in un giorno.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare bitcoin usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Bitcoin a $ 19.000: riunione della Fed in vista

La scorsa settimana circa è andata abbastanza bene per BTC, che martedì è salito a $ 20.400 per segnare un massimo di 12 giorni prima di scendere bruscamente a $ 18.600. Tuttavia, a quel punto è rimbalzato e si è assestato intorno a $ 19.000 per diversi giorni, a parte una breve salita verso $ 20.000.

Il fine settimana è stato particolarmente calmo poiché bitcoin si è avvicinato a $ 19.000. Il lunedì inizia con una nota simile, con BTC scambiato a poche centinaia di dollari sopra quella linea.

Tuttavia, il panorama può cambiare più tardi oggi, poiché il Consiglio di sorveglianza della stabilità finanziaria degli Stati Uniti avrà una riunione presieduta dal Segretario al Tesoro Janet Yellen.

L’agenda preliminare per la sessione esecutiva include un aggiornamento da parte del personale della Federal Reserve e della Commodity Futures Trading Commission sulla stabilità finanziaria e sugli sviluppi del mercato energetico.”, ha detto il dipartimento.

In precedenza, tali incontri delle autorità finanziarie statunitensi hanno portato una maggiore volatilità al mercato delle criptovalute e, dato che quello di oggi è di “emergenza”, potrebbero esserci ancora più fluttuazioni.

Ripple è stata tra le migliori performance nelle ultime settimane, alimentata principalmente da sviluppi positivi nella sua causa legale contro la US SEC. Oggi, tuttavia, la situazione è diversa e XRP è sceso di oltre il 7,5% a $ 0,44.

In rosso anche Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Polkadot, Shiba Inu, MATIC, Tron e Avalanche, anche se con percentuali meno dannose. Binance Coin è l’unica criptovaluta nella top 10 leggermente in verde.

Altre perdite sono evidenti da OKB, XLM, QNT, Chainlink, ATOM e altri. La capitalizzazione di mercato delle criptovalute è scesa di circa $ 15 miliardi in un giorno, ma è ancora a nord di $ 900 miliardi

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per fare trading bitcoin o con altre criptovalute eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento