News

Bitcoin: + 390% (in un anno)

Bitcoin, come ben sappiamo, è la principale criptovaluta al mondo. Questi giorni sono senza dubbio duri per gli investitori, che hanno visto un’erosione del valore della criptomoneta in questione. Tuttavia, se guardiamo sul lungo termine, il Bitcoin è in grande rialzo.

Infatti, nonostante la criptovaluta del Bitcoin si trovi in difficoltà durante questi ultimi mesi, in pochi sono al corrente che un anno fa, nel maggio del 2017, il prezzo del Bitcoin era scambiato intorno al prezzo dei 1500 dollari USA. Se consideriamo che il prezzo del Bitcoin si trova oggi sul livello dei 7300 dollari USA, possiamo quindi affermare che il prezzo del Bitcoin ha subito un incremento pari a +386.67%, ovvero il mercato è aumentato di 5800 volte in soli 365 giorni.

Come possiamo vedere, l’anno scorso il Bitcoin si trovava proprio a ridosso della grande crescita, esplosa poi nel novembre/dicembre, che ha portato i volumi del mercato ad incrementare in maniera molto veloce, fino al livello dei 20 dollari, i massimi storici raggiunti da questo mercato finanziario.

Possiamo quindi affermare che il Bitcoin, si trova ad affrontare una fase che risulta essere tutto tranne che negativa. Il prezzo è salito in maniera molto veloce e sostenuta, e possiamo quindi considerare normale un ritracciamento di questo mercato finanziario, che è ancora estremamente acerbo e deve trovare il suo equilibrio, testando un’altissima volatilità e domanda/offerta in continua evoluzione.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento