News

Binance renderà più facili i prelievi con Bitcoin

Uno dei principali Exchange di criptovalute, Binance, ha annunciato che renderà più facili i prelievi con Bitcoin. In altre parole, Binance ridurrà il numero di conferme richieste per effettuare una transazione in Bitcoin.

Questa mossa renderà il servizio offerto più forte, in quanto richiedere meno conferme significa che depositi e prelievi saranno gestiti più velocemente.

Binance renderà più facili i prelievi con Bitcoin: I dettagli.

Ad oggi, il Bitcoin su Binance richiede due conferme di blocco. A breve, i depositi o i prelievi di Bitcoin richiederanno una sola conferma del blocco. Questo teoricamente andrà a dimezzare il tempo necessario per le operazioni.

Cos’è un blocco? Tutte le blockchain pubbliche si basano sul concetto di blockchain confirmations. Quando, ad esempio, si trasferiscono bitcoin da un wallet a un altro, la transazione ha inizialmente zero conferme. Questo numero aumenta quando l’informazione viene aggiunta al primo blocco e confermata.

Queste conferme sono vitali in quanto permettono di verificare e legittimare le informazioni che diventeranno immutabili. Se una transazione è considerata fraudolenta non verrà approvata. Zero conferme significa che la transazione non è ancora valida ma è in processing.

Insomma, si verifica una conferma di blocco quando un altro blocco di transazioni viene aggiunto alla blockchain di un determinato Asset. Nel Bitcoin, le regole di rete e le regolazioni di difficoltà determinano che un blocco viene aggiunto alla catena circa ogni 10 minuti.

Questa notizia si inserisce in un contesto più ampio dove il Bitcoin è ormai visto come una risorsa sempre più inserita nel tessuto economico e quotidiano. Non a caso, anche il prossimo Presidente della BCE, Christine Lagarde, ha parlato in termini positivi del Bitcoin e della tecnologia blockchain (Qui un approfondimento).

Inoltre, a causa della debolezza del Dollaro, molti investitori hanno iniziato a spostare la loro liquidità nel Bitcoin. Possiamo affermare che ad oggi il Bitcoin è un vero e proprio Asset, tra l’altro molto performante.

Fare Trading al meglio con Bitcoin con eToro.

Quale modo migliore per fare Trading con Bitcoin? A nostro avviso non ci sono dubbi. Il broker eToro rappresenta la soluzione più efficiente. Attraverso l’innovativo sistema del Copy-Trading si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere.

In questo modo, le loro operazioni saranno replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio potrà essere mitigato. Il nostro compito sarà quello di controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading. Insomma, una vera e propria rivoluzione quella ideata da eToro!

Registrati su eToro e fai Trading con il Bitcoin.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento