News

Binance: nuovi token per l’arte italiana in NFT

L’arte approda anche su Binance, nuovi token NFT sono infatti in arrivo sulla piattaforma e dopo Picasso, porteranno anche la grande arte italiana su tecnologia blockchain.

L’opera che sta facendo maggior scalpore è una tela del 1914 di Umberto Boccioni, l’artista che incarna al meglio il futurismo italiano.

Si tratta di un opera inedita che attualmente è in via di autenticazione da parte degli esperti e che quindi potrebbe approdare sul mercato digitale ad un prezzo non inferiore ai €50.000.

Ad oggi sono già numerosi gli artisti italiani che usano il mercato dei token non fungibili per vendere la propria arte. Ma mai fino a questo momento era stato dato spazio ad un pezzo da collezione di un artista che ha fatto la storia dell’arte italiana.

Binance: nuovi token e l’ascesa dell’NFT Art

Se Umberto Boccioni sarà il primo grande artista che vedrà la sua arte digitalizzata su BSC, la Blockchain di Binance che gestisce anche l’omonimo marketplace NFT, il merito è principalmente di Andrea Speziali.

Il presidente dell’associazione Italia Liberty ha ricevuto in dono l’opera da Neri Pozzi a fronte del suo lavoro di valorizzazione della collezione. Nel momento stesso è nata l’idea.

Speziali ha infatti subito deciso di digitalizzarla, tokenizzarla e quindi metterla a disposizione del pubblico. Il prezzo di partenza dell’asta era di 60.000 BUDS, una stablecoin legata a Binance a cui corrisponde un valore monetario di 50 mila euro.

Con grande sorpresa l’asta è però stata sospesa appena 3 giorni dopo essere stata lanciata. Dalle prime voci si ipotizza che l’opera, già nelle prime 72 ore, abbia ricevuto un’offerta d’acquisto ben più alta del minimo richiesto.

Ciò che però crea dubbi è che se ci si limita a fare la verifica direttamente dalla blockchain la transazione dell’NFT che digitalizza la tela non sembra ancora essere stato finalizzato.

Insomma la prima l’ingresso nel campo degli NFT di un artista del calibro di Boccioni ha fatto eco, ma la sua conclusione resta ancora avvolta nel mistero.

Note finali

Per il momento nessuna novità sull’esito della transazione da parte di Andrea Speziali che che è già concentrato sul prossimo progetto di NFT Art.

Il curatore sta infatti già lavorando alla creazione dell’NFT d’arte più grande al mondo che includerà oltre mezzo milione di immagini.

Questo nuovo progetto collaterale potrebbe diventare il token non fungibile più costoso della storia, si ipotizza infatti che il suo valore potrebbe raggiungere i 70 milioni di dollari.

Insomma il connubio tra arte e il mondo degli NFC sta prendendo sempre più piede e il mercato che si sta creando intorno ai token non fungibili inizia ad avere dei volumi decisamente importanti.

Ma da dove cominciare per iniziare ad investire in modo proficuo e sicuro?

L’acquisto diretto da marketplace come BSC di Binance potrebbe essere l’idea più immediata. Ma cosa accadrebbe nel caso in cui i prezzi dovessero crollare o se non si ha nessuna esperienza di tipo artistico?

Un alternativa che garantisce un più elevato livello di tutela e vantaggio economico è eToro.

La sua piattaforma permette infatti sia di acquistare numerosi token NFC, ma anche di negoziarli con i CFD.

Sfruttando i vantaggi dei contratti per differenza è possibile ottenere profitto sia quando i prezzi delle criptovalute salgono sia quando scendono. In termini di sicurezza invece si ha la garanzia di operare su una piattaforma sicura a livello europeo e mondiale.

Per chi invece non ha particolare attitudine ne con il mondo dell’arte ne con quello degli investimenti, eToro mette a disposizione il Crypto CopyPortfolio. Una modalità di trading automatica e gratuita che permette di replicare scelte e performance dei migliori investitori crypto della piattaforma.

Per accedere subito ai migliori NFT e mettere alla prova il Crypto CopyPortfolio è sufficiente attivare il proprio account sulla piattaforma ed iniziare a creare il proprio portfolio NFT con un inedito deposito minimo a partire da sole 50 euro.

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento