News

Binance Coin in tilt: cosa sta accadendo

Binance Coin è andato in tilt. Il mercato delle criptovalute ha preso una pausa in questa fase altamente volatile. Anche il prezzo di Binance Coin [BNB] ha formato alti e bassi, il che ha acceso una maggiore volatilità nel mercato.

Il grafico a medio termine dell’asset digitale ha notato che il prezzo formava una grande curva in aumento con il prezzo in crescita, ma ora ha visto la coda dell’onda che si è schiantata. Mentre il mercato rimanente scende, anche il prezzo di BNB è crollato a $ 524, al momento della scrittura, ma la sua capitalizzazione di mercato si è mantenuta forte a $ 80,73 miliardi.

Dopo aver perso il supporto a 611 $, il prezzo di BNB è crollato attraverso vari livelli di supporto. Poiché è riuscito a riprendersi da $ 482, il prezzo dell’asset si è mantenuto a un livello superiore a $ 500.

Mentre il prezzo si avvicinava alla resistenza a $ 540, BNB potrebbe vedere un’inversione di tendenza.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro, le quali non vanno mai in tilt.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Binance Coin in tilt: analisi della situazione

L’elevata volatilità nel mercato BNB non è stata nascosta. Questo è stato il risultato delle pompe e dei dump nei mercati Bitcoin ed Ethereum. Tuttavia, poiché i due maggiori mercati crittografici si sono stabilizzati, anche BNB si sta avvicinando a un periodo stabile. Le bande di Bollinger si erano aperte a una maggiore volatilità dopo il recente calo e sono rimaste molto separate, suggerendo che il mercato potrebbe continuare a vedere movimenti selvaggi dei prezzi.

Tuttavia, l’indice di forza relativa stava suggerendo una crescente pressione di acquisto. L’RSI era sceso a 30 – la zona di ipervenduto – quando il prezzo è crollato, tuttavia, con la ripresa, i compratori sono entrati nel mercato. Il prezzo basso e l’alto potenziale di rendimento di BNB potrebbero aver suscitato l’entusiasmo degli acquirenti. Questa recente spinta da parte degli acquirenti ha mantenuto il flusso di denaro all’interno del mercato, come evidenziato da Chaikin Money Flow.

BNB è pronta ad assistere a un cambiamento rialzista nella tendenza e ciò potrebbe comportare la sua resistenza immediata a testare i prezzi.

Considerazioni finali

L’attuale mercato BNB sta attraversando una fase di transizione. Una nuova ondata rialzista potrebbe entrare nel mercato poiché il prezzo è tornato a $ 524. Con la pressione all’acquisto in aumento e il denaro che rimane nel mercato, BNB potrebbe spostarsi verso i 540 $ a breve.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio l’exchange ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento