News

Binance Coin: analisi prezzo aggiornata al 29 luglio 2022

Poiché il mercato delle altcoin ha riflesso uno spostamento di slancio verso gli acquirenti, Binance Coin (BNB) ha ribaltato la sua resistenza della trendline di due mesi. L’alt è stato limitato all’intervallo entro i vincoli del suo modello di inversione da oltre un mese.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Binance Coin: ora al 5° posto

Binance Coin, l’utility token del popolare exchange di criptovalute Binance, è attualmente al 5 ° posto con una capitalizzazione di mercato totale scambiata a circa $ 44,2 miliardi.  

BNB ha mostrato una performance più forte dalla metà della scorsa settimana; che gli ha fatto rompere il livello di resistenza a $ 245. BNB si è ulteriormente rafforzato, raggiungendo il livello di resistenza di $ 274; senza aspetti negativi.

Il volume degli scambi di BNB è aumentato fino al 65% dalla scorsa settimana, che si muove in tandem con il resto delle altre forniture di monete che hanno anche guadagnato lo 0,06% finora, il che avvolge l’offerta circolante complessiva fino a 163,28 milioni, che è circa il 98,89% della fornitura totale di 165,12 milioni.

Da quando ha perso la fascia $ 320- $ 326 all’inizio di maggio, BNB ha visto un aumento della pressione di vendita mentre ha continuato il suo viaggio verso sud. Di conseguenza, il 18 giugno ha raggiunto il minimo di 16 mesi. Da allora, l’alt è stato trasposto in un canale ascendente nel suo grafico giornaliero.

Se il pattern dovesse riaccendere eventuali tendenze di inversione, potrebbe verificarsi un drawdown a breve termine. Un risultato ribassista esporrebbe l’alt a un potenziale test della linea di tendenza inferiore del canale ascendente. Qualsiasi calo al di sotto di questo segno potrebbe causare un nuovo test dell’intervallo $ 216- $ 219.

Comparativamente, Binance Coin sembra aver guadagnato di più rispetto a Bitcoin. Al momento della stesura di questo articolo, BNB veniva scambiato a $ 269,21 , in aumento del 22% negli ultimi sette giorni.

Il Relative Strength Index (RSI) giornaliero ha mostrato un leggero vantaggio rialzista mentre si è invertito dalla sua resistenza alla linea di tendenza. Questa traiettoria ha affermato una divergenza ribassista con il prezzo.

Allo stesso modo, i picchi inferiori dell’On-Balance Volume (OBV) hanno ribadito una divergenza ribassista in questo lasso di tempo. Tuttavia, l’ADX ha mostrato un trend direzionale sostanzialmente debole per BNB.

Considerazioni finali

Date le divergenze ribassiste sugli indicatori e l’impostazione del canale rialzista, BNB potrebbe vedere una leggera battuta d’arresto. Ma una chiusura al di sopra del livello di Fibonacci del 38,2% ignorerebbe le inclinazioni ribassiste. In entrambi i casi, gli obiettivi rimarrebbero gli stessi discussi.

Prima di concludere ti informiamo che per investire in criptovalute eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento