News

Binance Coin: analisi del prezzo aggiornata al 15 giugno

Con guadagni da inizio anno di oltre l’850%, il prezzo di Binance Coin ha visto una forte performance durante la prima metà del 2021. La sua spettacolare ascesa ai vertici delle classifiche cripto è stata confrontata con giganti come Amazon e Apple di Wall Street. Ciò perché si è ritenuto che Binance avrebbe addirittura superato i suddetti asset tradizionali nei prossimi anni.

Tuttavia, la sua criptovaluta nativa, BNB, ha ancora molta strada da fare. Attualmente, l’asset è stato in gran parte eclissato da una forza più dominante: Bitcoin. Il crollo della moneta reale il 19 maggio ha avuto un effetto dannoso sul prezzo di BNB poiché ha perso il 50% del suo valore in un solo giorno. Da allora, i rialzisti sono stati in modalità di recupero, ma il mercato è rimasto vulnerabile a correzioni regolari.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Prezzo Binance coin: situazione attuale

Il grafico a 12 ore di Binance Coin ha mostrato che la criptovaluta fatica a superare con successo il suo massimo di $ 430 del 20 maggio. BNB è passata a una tendenza al ribasso e si è mossa all’interno di un canale discendente. Si prevede che il canale raggiunga una linea difensiva di $ 260, dove ci si può aspettare una rottura al rialzo.

Il Relative Strength Index ha invertito la sua tendenza dopo che a BNB è stata negata una rottura sopra i 430$ dopo il suo ultimo tentativo. L’indice ha registrato massimi più bassi negli ultimi giorni e sembrava essere stato respinto anche sopra i 50. Questo potrebbe essere un importante segnale di avvertimento di un rialzo limitato, specialmente se l’RSI continua il suo percorso verso la zona di ipervenduto.

Lo slancio rialzista doveva ancora accumularsi completamente su Awesome Oscillator.  Un certo grado di neutralità era evidente anche su MACD, ma lo stesso si è avvicinato a un crossover rialzista al momento della stesura.

Poiché l’RSI si è spostato a sud e MACD e AO dovevano ancora convincere completamente gli osservatori di un mercato rialzista, BNB probabilmente si muoverebbe all’interno del suo canale ribassista nei prossimi giorni. Visible Range ha mostrato che l‘attività di trading era più alta nell’intervallo $ 260. Ma anche una buona quantità di operazioni è stata piazzata intorno a $ 340.

Se segnali di mercato più ampi innescano una rottura al di sotto del supporto di BNB di $ 315 il cripto-asset potrebbe trovare un rifugio sicuro tra la sua zona di domanda di $ 210- $ 260. Un rimbalzo da quest’area critica potrebbe innescare un breakout dal pattern e spingere BNB indietro verso $ 430 e 200-SMA (verde).

Considerazioni finali

Si prevedeva che il down-channel di Binance Coin avrebbe toccato livelli più bassi nei prossimi giorni poiché i suoi dati tecnici non erano ancora a supporto di un risultato rialzista. Il prezzo potrebbe scendere ulteriormente fino a una forte linea di supporto a $ 260, da cui ci si può aspettare un rally verso quella che potrebbe essere di $ 430 di resistenza.

Ovviamente continueremo ad occuparci del prezzo di Binance Coin semmai ci dovessero essere ulteriori novità, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento