News

Axie Infinity in caduta: perde oltre 15%

Lo stato attuale del mercato è vantaggioso solo per coloro che sono stati allo scoperto per un calo dei prezzi. Dato che il mercato generale è crollato in modo significativo il 5 gennaio, i ribassisti hanno preso il comando. Questo è stato il secondo grande calo in poche settimane poiché il mercato totale delle criptovalute ha perso prima l’8,25% il 28 dicembre e poi oltre $ 168,3 miliardi (7,6%) nelle ultime 24 ore. A guidare questo autunno è stata Axie Infinity che ha perso oltre il 15,51% nelle ultime 24 ore.

Prima di rispondere a questa domanda, è necessario che tu sappia che se vuoi investire in cripto, dovresti usare una piattaforma certificata come eToro . Grazie a questa avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Axie Infinity guida la caduta

A guidare questo autunno è stata Axie Infinity, perdente perdendo oltre il 15,51% nelle ultime 24 ore. In particolare, Axie ha seguito la tendenza più ampia del mercato negli ultimi due mesi. Di conseguenza, il token GameFi è sceso del 51,08% dal suo ATH di $ 160,3.

Questo, nonostante il ponte AXS Ronin abbia osservato afflussi più alti che deflussi, almeno per Ethereum. Bene, quando si tratta di Axie, i dati on-chain indicano flussi in uscita da quasi 5 a 10 volte superiori rispetto agli afflussi nell’ultima settimana. La tendenza al ribasso macro ha anche portato i detentori di AXS a rimanere pigri poiché non c’è una solida motivazione per spostare i propri asset. 

Questo è il motivo per cui, in questo momento, l’acquisto è stato dilagante. Infatti, in due mesi sono stati acquistati più di 4,7 milioni di AXS dalle borse. È interessante notare che questo comportamento potrebbe continuare anche in futuro. 

Principalmente, perché l’attività sembra redditizia al momento poiché la rete complessiva è ancora in profitto. Ciò è supportato anche dallo stato degli investitori in questo momento, dove circa il 96% di tutti gli indirizzi è al sicuro da perdite. Pertanto, la rete potrebbe vedere nuovi investitori unirsi al giusto punto di ingresso. Tuttavia, al momento, AXS è al suo punto più basso in tre mesi. Inoltre, il team di Axie è coerente con il loro sviluppo.

 E, di recente , seguendo il programma del loro whitepaper, hanno ridotto i premi dello staking di AXS da due milioni a 1,566 milioni al mese. Tuttavia, i nuovi investitori dovrebbero essere avvertiti delle possibili cadute di prezzo poiché l’altcoin sta seguendo fortemente il movimento della moneta del re a causa della sua alta correlazione di 0,94 con Bitcoin

Considerazioni finali

Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento