News

AVAX: quale livello potrebbe raggiungere?

Pubblicato: 18 Maggio 2022 di Anna Fazio

Uno sguardo alle prestazioni di AVAX rivela che viene scambiato all’interno di una zona di supporto e resistenza storicamente testata. L’ultima volta che il prezzo è stato scambiato all’interno dello stesso intervallo è stato nell’agosto 2021, quando ha superato lo stesso livello. 

Tuttavia, in precedenza veniva scambiato nella stessa zona di prezzo tra febbraio e maggio 2021. Prima di proseguire con l’analisi del prezzo di AVAX vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

AVAX: situazione attuale

Come la maggior parte delle altcoin, Avalanche (AVAX) ha notato una sostanziale diminuzione del suo valore nell’ultimo mese. Il sell-off della sua resistenza della trendline di sei mesi ha creato un cuneo discendente sul timeframe giornaliero.

Da quando ha raggiunto il traguardo della sua vita, AVAX ha perso oltre l’84% del suo valore ed è precipitato verso il minimo di nove mesi il 12 maggio. Salendo da lì, l’alt ha testato la linea di tendenza superiore del cuneo discendente.

Questa improvvisa tendenza al ribasso ha fatto sì che le altcoin, incluso AVAX, subissero un destino simile. Per AVAX, si è trattato di un ribasso del 67%, che lo ha spinto da $ 69,46 a $ 22,43 e ha infranto brevemente la barriera di $ 31,38. Finora, la ripresa al di sopra di questo livello si è trasformata in un livello di supporto, suggerendo che è probabile un ulteriore trend rialzista. La mancanza di una forte ripresa dopo un forte calo dei prezzi significa una bassa pressione all’acquisto. Implica anche che gli investitori siano ancora cauti riguardo al rischio di ulteriori ribassi.

Il Relative Strength Index ha subito una forte flessione dalla resistenza a 44 livelli. Nonostante i molteplici tentativi, i rialzisti hanno lottato per indebolire i legami a 30. 

Le linee MACD e Signal si sono astenute da un crossover rialzista per quasi sei settimane. Così, rivelando un visibile vantaggio di vendita nel mercato attuale. Storicamente, queste linee si sono riprese dopo essere scese al di sotto del livello di -10. Quindi, i rialzisti mirerebbero ad allentare ulteriormente la pressione di vendita nei prossimi tempi.

Se i rialzisti dovessero sfruttare l’attuale configurazione del cuneo discendente, una chiusura al di sopra del pattern aprirebbe le porte a un nuovo test del range $41-$42. Tuttavia, gli acquirenti devono ancora stimolare un aumento dei volumi di acquisto per contrastare la costante pressione di vendita.

Ultimo ma non meno importante, gli investitori/commercianti devono tenere d’occhio il movimento di Bitcoin. Questa lettura arricchirebbe la comprensione della struttura e delle dinamiche complessive del mercato per completare questi fattori tecnici.

Considerazioni finali

AVAX è stato gravemente ipervenduto durante l’ultimo calo della scorsa settimana. Il rally del fine settimana è un segno che c’è stato un accumulo al minimo recente. Tuttavia gli investitori stanno scegliendo la cautela. Questo perché c’è ancora un rischio significativo di un ulteriore ribasso, anche se sembra che il mercato sia pronto per un altro rally.

Dunque, se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento