News

Avalanche: possibilità di ripresa

Pubblicato: 30 Maggio 2022 di Anna Fazio

La giornata ha portato una valanga di cattive notizie per i rialzisti poiché Ether è sceso al di sotto del prezzo psicologico di $ 2.000 e veniva scambiato a $ 1.734,01, dopo aver perso circa il 9,94% del suo valore lo scorso giorno.  Avalanche [AVAX] era diventata la 15 criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato e veniva scambiata a $ 22,45 dopo aver perso il 16,20% del suo valore in un giorno ed essere sceso del 24,92% nell’ultima settimana.

Prima di continuare ad analizzare la situazione, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Avalanche: situazione attuale

AVAX è in trend ribassista da sette mesi dopo aver segnato il massimo storico a novembre. Tuttavia, da allora, l’altcoin ha perso quasi l’82,5% del suo valore a causa del trend di mercato più ampio. Il calo di AVAX non è certo passato inosservato, poiché i volumi sono leggermente aumentati. Presumibilmente, gli investitori stavano sfruttando l’opportunità per acquistare il calo e segnare alcuni AVAX a prezzi scontati.

Passando all’attività di sviluppo, uno dei punti più venduti di Avalanche, possiamo vedere che questa metrica è in costante aumento dal 2021. Dal 20 maggio, tuttavia, si è registrato un picco di quasi 2 volte l’attività di sviluppo.

Tuttavia, questo è stato puntato leggermente al ribasso. Anche così, la metrica in aumento è un segno affidabile della fiducia degli sviluppatori nel progetto nonostante il calo dei prezzi.

Nonostante il calo degli utenti, il mese scorso Avalanche ha registrato 31,19 milioni di transazioni effettuate in tutto, mentre nel momento in cui scriviamo May ha registrato solo 30 milioni di transazioni.

Questo, tuttavia, non è indicativo di un calo significativo di alcun tipo poiché tali fluttuazioni sono previste con una catena con oltre 600.000 investitori.

Il calo è stato il risultato dei crolli del mercato, ma è stato ulteriormente amplificato dal calo degli investimenti nei protocolli 210 che ospitano la catena.

I recenti cambiamenti nel mercato sono stati difficili per il valore totale bloccato [TVL] della blockchain. Ma mentre alcuni sono stati in grado di ridurre al minimo le perdite, Avalanche ha perso circa il 58,62% del suo TVL solo nell’ultimo mese. Il TVL della blockchain era di circa $ 4,09 miliardi e la sua classifica era di quattro.

Detto questo, Avalanche stava assistendo a un drammatico aumento del dominio sociale, suggerendo che esiste una comunità interessata e impegnata che presta attenzione al progetto. Questo è un buon segno per la crescita futura. Tuttavia, i tempi di stampa erano ancora al di sotto di quelli registrati ad aprile e marzo 2022.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento