News

ATOM: analisi prezzo aggiornata al 4 maggio 2022

Anche se gli investitori si concentrano quasi esclusivamente sulle criptovalute più importanti per capitalizzazione di mercato, è è importante notare che dal 25 aprile i volumi di ATOM sono stati  coerenti. Ciò rappresenta un buon segno di una costante attività di trading.

Prima di continuare a parlare di ATOM,  vi ricordiamo che se volete investire in criptovalute, utilizzando una piattaforma certificata come eToro, avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

ATOM: cosa c’è da sapere

In un arco di tempo più lungo, i rialzisti sono finalmente riusciti a guidare minimi più alti da dicembre ad aprile. Ma la recente fase di vendita ha portato ATOM a perdere quasi il 31,4% (dal 20 aprile) del suo valore fino a toccare il minimo di otto mesi il 1° maggio.

Poiché la base di $ 17 ha riacceso un po’ di potere d’acquisto, i rialzisti potrebbero cercare un nuovo test  dell’EMA a 20. Al momento della scrittura, ATOM veniva scambiato a $ 18,26. Una chiusura al di sopra dell’ostacolo di 20 EMA potrebbe posizionare l’alt per una ripresa estesa verso la zona $ 19 nei prossimi tempi.

Inoltre, il tasso di finanziamento dei derivati ​​Binance di ATOM ha dimostrato una sana ripresa fino al tasso dello 0,01%, soprattutto quando il prezzo raggiunge la sua fascia più bassa. Questo può essere interpretato come un segno di maggiore interesse da parte dei ​​trader di derivati soprattutto con le aspettative di un’inversione rialzista. Ciò suggerisce che stanno scommettendo in preparazione per una ripresa rialzista.

Analizzando ancora di più le metriche di Cosmos, possiamo vedere che l’attività di sviluppo è in costante aumento. Sebbene fosse in discesa, la rete ha storicamente visto recuperi rapidi e alti. Questo è un segnale salutare per coloro che vogliono vedere una crescita a lungo termine.

Considerazioni finali

Il Relative Volatility Index [RVI] di TradingView ha mostrato che l’indicatore ha un valore inferiore a 50 e puntava verso il basso. Questo è un segno che la volatilità futura potrebbe abbassare il prezzo dell’asset.

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi di  ATOM ma se nel frattempo desiderate investire in criptovalute, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che presenta spread bassi e in cui si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50 euro.

Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento