News

Arriva il WhopperCoin: il programma fedeltà Blockchain di Burger King Russia

I ristoranti Burger King in Russia stanno iniziando ad offrire un programma fedeltà basato sulle criptovalute.

Secondo un post del blog pubblicato sul sito di Burger King Russia, l’iniziativa “WhopperCoin” vedrà che i clienti ricevere un token che è basato sulla blockchain per ogni rublo che verrà speso in negozio. Una volta che verranno accumulati 1.700 WhopperCoins, secondo il blog, sarà possibile riscattare un hamburger gratuito.

A dire il vero, 1 miliardo di WhopperCoins verranno creati e successivamente distribuiti – agevolati direttamente dalla piattaforma di creazione del token delle onde – anche se non è chiaro che in questo momento verrà eseguito il programma. Un’applicazione mobile arriverà molto presto, per poi poter essere successivamente rilasciata sulle piattaforme iOS e Android.

I rappresentanti di Burger King Russia hanno affermato che il programma rappresenta più un investimento che un modo per premiare i clienti dei loro frequenti acquisti.

Adesso quindi, il Whopper non è soltanto un hamburger amato in più di 90 paesi, ma anche uno strumento per investire. Gli esperti prevedono un incremento molto rapido del costo della criptovaluta. Quindi, mangiare un Whopper oggi potrebbe quindi garantire l’indipendenza finanziaria un domani.

Finora è stata rilasciata un’offerta da 1 miliardo di Whoppercoins e i clienti riceveranno un Whoppercoin per ogni rublo speso ($ 1 è pari a 59 RUB). È possibile ottenere un hamburger Whopper con ben 1.700 Whoppercoins, che vengono memorizzati in un portafoglio digitale. La criptovaluta Whopper è apparentemente molto complessa, in quanto i clienti possono anche commerciare e trasferire le monete, proprio come con qualsiasi altra criptovaluta.

I whopper coin hanno persino la loro pagina asset dedicata, che li descrive come se fossero “un token per acquistare hamburger nei negozi russi di Burger King ed anche per lo stock exchange”.

Burger King Russia afferma che rilascerà un’applicazione per il programma all’interno dell’Apple Store e Google Play durante il mese di Settembre.

Senza dubbio adesso il Whopper diventerà sicuramente l’hamburger più amato dagli amanti delle criptovalute, in quanto il Whopper è diventato adesso uno strumento d’investimento vero e proprio.

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento