News

ApeCoin (APE) fra oscillazioni di prezzo: come sta andando APE?

ApeCoin (APE) fra oscillazioni di prezzo e stravolgimenti importanti, sta ancora cercando di ritagliarsi un proprio spazio nell’immenso settore delle criptovalute. Tutti i suoi sforzi sono ovviamente concentrati nel creare quanto più interesse possibile, ottenendo così sostegno dagli investitori.

Ciò che tuttavia molti esperti hanno sottolineato fin dalla nascita del token (che ricordiamo essere associato ad uno degli ecosistemi più innovativi degli ultimi tempi), è il come diversi investitori abbiano seguito una specifica strategia buy-low sell-high (ossia compra basso e vendi ad alto).

In un contesto così dinamico, ma soprattutto con molte delle più grandi criptovalute in rosso, come sta andando il token APE? Quali sono state le ultime decisioni degli investitori? Esistono nuove strategie di ripresa che potrebbero associarsi al funzionamento dell’ecosistema madre che ha generato la crypto?

Domande che approfondiremo a breve, non prima di averti ricordato come la stessa criptovaluta, così come quelle a maggior capitalizzazione al mondo, possano essere individuate su broker professionali ed autorizzati, come ad esempio eToro (clicca qui per iscriverti). Con lo stesso puoi iniziare liberamente da un comodo conto demo, senza alcun limite di tempo.

ApeCoin (APE) fra oscillazioni di prezzo: le variazioni nel breve periodo

Prima di passare ad ApeCoin (APE) fra oscillazioni di prezzo, focalizzando l’attenzione sui valori nel breve, medio e lungo termine, è bene aprire un piccolo approfondimento sulle scelte dei maggiori investitori del token.

Uno degli aspetti più preoccupanti, è effettivamente stato la scomparsa di una grande fetta di investitori, che ha successivamente generato un sentiment negativo e variazioni importanti sulla criptovaluta. In primo luogo, la variazione dei prezzi ha visto molti investitori legarsi a strategie HODLing, ipotizzando possibili ritorni.

Questo evento ha creato una successiva concentrazione di mercato. In altri termini, la supremazia sul possesso delle criptovalute sarebbe soprattutto nelle mani degli investitori a medio termine. Gli stessi avrebbero in mano il 92,5% circa di tutti i token APE. La restante percentuale, pari al 7,5%, sarebbe invece nella mani dei titolari a breve termine.

In tutto ciò, non tutto sembrerebbe essere andato per il peggio, poiché i solidi afflussi hanno iniziato con gradualità a spingere il token APE verso un recupero del suo precedente ATH (ossia pinto di massimo). Negli ultimi due giorni il numero di transazioni sarebbe effettivamente aumentato secondo i dati dei principali exchange mondiali.

Cosa dire nel breve e brevissimo periodo? Nonostante il punto di massimo storico sopra i 23 dollari per unità sia ancora lontano, il timido rally di ApeCoin ha portato un piccola ventata di entusiasmo nelle ultime giornate. Più nello specifico, il prezzo al momento di questa stesura è pari a circa 4,74$, che corrisponde (seguendo siti informativi professionali, del calibro di CoinGecko) a:

  • una flessione positiva a 14 giorni del circa 30,6%;
  • una flessione positiva a 7 giorni del circa 8,4%;
  • nel brevissimo periodo, ossia in un range a 24 ore, si evidenzia invece (sempre al momento attuale), una variazione del circa -12,8%.

Note finali

Giunti al termine del nostro piccolo approfondimento, ti ricordiamo che puoi tu stesso, in completa autonomia, individuare e valutare l’andamento di ApeCoin sui comodi grafici in tempo reale, proposti dai migliori broker di trading online.

Uno dei più completi, ad aver fin da subito integrato il token APE, è eToro (clicca qui per iscriverti). Si tratta di una piattaforma di ultima generazione, che nel corso degli anni ha raggiunto e superato i 20 milioni di utenti registrati, offrendo sempre tante funzionalità all’avanguardia.

Con la stessa piattaforma puoi accedere rapidamente alla sezione crypto ed attuare sia strategie di acquisto reali (quindi diventando possessore delle monete), sia strategie con strumenti derivati, ossia contratti per differenza che replicano l’andamento del sottostante, permettendoti di agire anche al ribasso.

Il broker eToro offre anche un servizio innovativo, ossia il Copy Trading, con il quale puoi scegliere trader reali, associarli alla funzione ed ottenere in modo identico le stesse transazioni a mercato (anche iniziando con un comodo conto demo illimitato).

Per iniziare con la modalità reale, puoi invece caricare un deposito iniziale molto basso (da soli 50 euro), con certe di pagamento, bonifico bancario, PayPal, Skrill e tanti altri metodi professionali. Se invece vuoi ottenere più informazioni sul mondo del trading, puoi beneficiare della Financial Academy, che ti permette di apprendere:

  • nozioni teoriche sul mondo del trading crypto;
  • nozioni pratiche sul mondo del trading crypto;
  • tantissimi concetti sul settore della Borsa e dei mercati finanziari.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento