News

ApeCoin (APE): analisi prezzi aggiornata 15 luglio 2022

Passiamo in rassegna l’analisi dei prezzi della giornata odierna su ApeCoin (APE), ossia una delle criptovalute più seguite negli ultimi mesi del 2021, ma che ultimamente ha iniziato a mostrare periodi non proprio scintillanti, molto lontani rispetto al punto di massimo storico (ATH).

L’asset crypto continua a mantenere una discreta quota di mercato nel settore, anche se la diminuzione dei prezzi ha scaturito una parallela discesa anche nell’importante classifica di market cap, ossia sul livello di capitalizzazione.

Secondo i principali siti informativi del settore, il token è al quarantaduesimo posto nella classifica market cap, segnando 1.417.071.446 USD al momento di questa stesura. Quanto al volume sugli scambi, ulteriore parametro molto considerato dagli esperti, il token APE si assesta a 386.114.586 USD, sempre al momento di questa stampa.

Cosa sta succedendo ad ApeCoin? Quali sono le sue variazioni nel medio, breve e brevissimo periodo? Domande che avremo modo di approfondire a seguire, non prima di averti ricordato che puoi sempre individuare in completa autonomia il token APE su broker professionali, del calibro di eToro.

È una piattaforma altamente specializzata nel trading online crypto e che ti permette di iniziare senza alcun impegno tramite un comodo conto demo. Puoi tuttavia sempre passare alla modalità reale, con un piccolo accredito a partire da 50 euro.

Clicca qui per registrarti su eToro

ApeCoin (APE): si attendono nuove correzioni dell’asset?

ApeCoin, che ricordiamo essere la moneta nativa di Bored Ape Yacht Club, è in netta diminuzione dal colossale ribasso di giugno, che aveva portato la criptovaluta ad ottenere anche quote inferiori ai 3,50 dollari per unità, con sezioni del grafico anche a 3,05 dollari per APE.

Anche se ha subito un timido aumento nel corso di queste prime ore del 15 luglio 2022, il suo trend medio è molto più basso rispetto a quello di molte altre altcoin presenti sul mercato, che hanno registrato flessioni in recupero molto più significative.

Al momento di questa stesura la criptovaluta è scambiata attorno ai 4,73 dollari per unità. Un valore che evidenzia, secondo i dati proposti attualmente dai principali siti informativi ed analitici, come CoinGecko, un incremento del circa 7% in un range a 24 ore.

Su base settimanale, può invece ricordarsi un valore più basso rispetto ai punti ottenuti nella giornata del 9 luglio, attorno ai 5,07 dollari per criptovaluta. È inoltre fondamentale ricordare come le vendite di NFT (non fungible token), in riferimento ai dati di giugno, mostrino dati di poco superiori ad 1,3 miliardi di dollari.

Curioso sottolineare, come prima di giugno, la nota piattaforma NFT OpenSea ha eseguito (a tal riferimento) 3,1 miliardi di dollari di transazioni. L’interesse su ApeCoin (APE) non è ancora del tutto annullato e l’ecosistema può ancora beneficiare di una discreta comunità di utenti attiva e dinamica.

Apporta concretezza ed è stato uno dei primi progetti a puntare sul mondo degli NFT, ossia un mercato che, preso singolarmente, vale già miliardi di dollari. Aspetti che tuttavia, almeno per adesso, non trovano riscontro sul prezzo del token, più basso rispetto al suo ATH.

Note finali

Viste le continue evoluzioni di mercato ed il cambio repentino di molte criptovalute, mai come in questo caso risulta fondamentale prestare massima attenzione ed esaminare continuamente il grafico della propria criptovaluta di interesse.

Uno dei broker più famosi, a mettere a disposizione un grafico in tempo reale del token ApeCoin (APE) è eToro (clicca qui per registrarti). Si tratta di una piattaforma di trading altamente specializzata nel settore e che ti permette, a tua discrezione, di agire in due diversi modi su decine di criptovalute:

  1. puoi decidere di acquistare criptovalute reali, diventando possessore delle stesse e conservandole in un portafoglio integrato sicuro e con chiavi private;
  2. puoi optare per la negoziazione con contratti per differenza, ossia strumenti derivati che replicano solamente l’andamento della criptovaluta, permettendoti di puntare anche al ribasso (ipotizzando variazioni in diminuzione), senza possedere alcuna moneta.

Con il broker eToro puoi inoltre accedere a funzionalità avanzate di staking crypto, immobilizzando i tuoi asset per ottenere potenziali ricompense. Ricordiamo inoltre la funzione Copy Trading, ottima nel caso non avessi competenze analitiche e per studiare una criptovaluta.

Con lo stesso puoi infatti:

  1. selezionare a tua discrezione uno o più Popular Investor (sulla base di molteplici fattori, come ad esempio le performance, o il livello di rischio medio);
  2. avviare il Copy Trading;
  3. ottenere in tempo reale ed in modo speculare tutte le strategie a mercato che sono state avviate dai trader scelti.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento