News

Analisi Tecnica Bitcoin BTC/USD 15 Gennaio 2018

Punti salienti del prezzo Bitcoin

  • Il prezzo del bitcoin sta continuando a muoversi lateralmente e si aggira ancora sul fondo del suo triangolo discendente sul grafico a 4 ore.
  • Il prezzo sembra pronto per un rimbalzo del supporto mentre sta in queste ore formando un doppio minimo.
  • Il Bitcoin deve ancora superare la scollatura del modello di inversione piccola intorno a $ 14.000 prima di confermare la scalata.

Analisi

La media mobile a 100 periodi è al di sotto quella a 200, e ciò dimostra che il percorso di minor resistenza è al ribasso. In un certo senso dunque, la parte inferiore del triangolo è più probabile che si rompa, e le probabilità che riesca a reggere sono molto poche.

Lo stocastico si sta inoltre muovendo al rialzo, tuttavia però i tori potrebbero ancora riprendere il controllo del prezzo del bitcoin e spingerlo al ribasso per un test della resistenza del triangolo sul livello dei $ 15.000. Questo livello è anche vicino al punto di inflessione dinamica della media mobile semplice a 200 giorni, che potrebbe fungere da resistenza.

Anche la RSI è in aumento per indicare che gli acquirenti hanno preso il sopravvento. Tuttavia, se entrambi gli oscillatori raggiungeranno presto i livelli di ipercomprato tornando dunque indietro, i venditori potrebbero fare un altro tentativo per spingere il prezzo del bitcoin sotto il supporto del triangolo a $ 13.000. Si noti che il triangolo ha “una altezza” di circa $ 6.000, quindi la caduta risultante potrebbe essere pari alla stessa altezza.

Investire nel Bitcoin

Come investire in Bitcoin? Segnaliamo che la migliore piattaforma attualmente presente è 24option (clicca qui per il sito).

Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è completamente gratuita e non applica commissioni. Tutti gli iscritti possono partecipare a corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. E’ anche possibile ottenere il supporto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui.

 

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento