News

Analisi SushiSwap [Previsioni aggiornate al 21 Luglio 2021]

Con l’analisi SushiSwap di oggi 21 Luglio 2021, andremo a fare prima una panoramica completa della criptovaluta, e poi vedremo nel dettaglio quali sono i target price attesi per SUSHI nel breve, medio e lungo periodo.

Ovviamente gli strumenti usati a servizio della nostra analisi, sono sempre gli stessi: analisi tecnica e analisi fondamentale.

Ma prima di vedere cosa c’è da attendersi dal prezzo di SUSHI, facciamo una breve panoramica del progetto alla base di SushiSwap e cosa lo caratterizza di più, rispetto alle numerose alternative offerte dal mercato DeFi.

Analisi SushiSwap: il Progetto

SushiSwap è un exchange decentralizzato peer-to-peer, che sfrutta gli smart contract per assicurare scambi automatici e la gestione dei rate di scambio tra diversi token.

Si tratta di un exchange appartenente all’ecosistema Ethereum, e almeno sulla carta, il suo progetto è decisamente molto simile a quello di Uniswap.

Entrambe distribuiscono le loro commissioni dello 0,3% ai liquidity providers, ma SushiSwap riuscito a trovare un dettaglio che le ha permesso di emergere nel mercato.

SushiSwap suddivide la sua commissione e paga lo 0,25%, mentre lo 0,05% viene rilasciato ai possessori come ulteriore incentivo a detenere i suoi coin.

Pur essendo diventato un progetto con un alto livello di capitalizzazione, SUSHI resta un token di governance. 

Questo significa che tutti gli sviluppi del progetto sono legati al voto dei possessori del suo coin, sia per quanto riguarda le funzioni del protocollo sia sulla gestione dell’interfaccia.

Analisi SushiSwap: le previsioni

Prima di iniziare a a parlare di SushiSwap in termini di prezzo è bene ricordare che il valore di SushiSwap è strettamente legato ai volumi di scambio che avvengono all’interno della sua rete.

Questo significa che, affinché SUSHI salga è necessario che sul network aumenti il numero di scambi effettuati.

Detto questo vediamo quali sono le prospettive di prezzo sui diversi orizzonti temporali.

Dall’analisi tecnica a 30 giorni, non si ottiene un risultato concorde. Le medie mobili non forniscono nessun risultato determinate, mentre gli oscillatori fanno pensare ad un trend ribassista in arrivo.

Per il breve periodo il price target punta ai $20, e che potrebbe crescere nell’arco di un paio d’anni fino a quota $28.

Sul lungo periodo le cose però cambiano e su un orizzonte più ampio, SushiSwap può dare vita a performance decisamente positive. Il Price Target previsto per Sushi nel 2024/2025, punta dritto verso quota $40.

Note Finali

Per essere un progetto nato da relativamente poco, SushiSwap sembra avere la stoffa e la capitalizzazione di mercato giusta per rimanere a lungo nel mercato DeFi.

Anche in termini di prezzo le sue prospettive sono molto interessanti, peccato solo che nel breve e brevissimo periodo le previsioni non siano particolarmente incoraggianti. 

Dunque che fare in questo momento? Vale la pena rimandare a tempi migliori l’acquisto di SushiSwap?

Se ci si limita a considerare solo la possibilità di acquistare coin Sushiswap ed aggiungerli al proprio wallet, forse comprare ora non è la scelta migliore.

La piattaforma eToro però offre una alternativa: la possibilità negoziare crypto sfruttando i vantaggi dei CFD e della vendita allo scoperto, con commissioni più basse rispetto a quelle di un exchange. 

Questo significa avere la possibilità ti trarre profitto anche dall’imminente ribasso che il token SUSHI potrebbe far registrare nelle prossime settimane.

A questo si aggiunge poi la possibilità di fare trading automatico con le criptovalute grazie al Crypto CopyPortfolio. Una funzione grazie alla quale è possibile copiare gratuitamente ed in automatico le scelte dei migliori trader di criptovalute della piattaforma.

Non resta che metterlo subito alla prova aprendo un account eToro ed iniziando ad operare anche in modalità demo.

Clicca qui per comprare Sushiswap in CFD sulla Piattaforma eToro 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

Lascia un Commento