News

Analisi Solana: perché potrebbe dare una spinta a ETH e BTC

Ethereum (ETH) è secondo solo a Bitcoin (BTC) per capitalizzazione di mercato e la sua tecnologia della catena intelligente è stata una svolta. Ora, con il ritmo veloce del settore e alcune delle complicazioni relative all’ETH come scalabilità, commissioni ecc., i nuovi contendenti stanno sfidando l’ETH per accaparrarsi il trono.

Prima di continuare con l’argomento, se hai deciso di investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice e ti bastano solo  50$ per iniziare.

Ottieni subito un conto su eToro

Analisi Solana: a caccia del prossimo altcoin di punta

Sam Bankman-Fried, il fondatore dell’exchange di criptovalute FTX, ha aggiunto il supporto a due criptovalute in competizione con il token più grande. Il miliardario, parlando al Kitco News, ha espresso una narrativa ottimistica su Solana (SOL). Ritiene che Solana avesse il potenziale per raggiungere il livello di adozione di massa di Bitcoin (BTC). Inoltre, ha discusso anche del potenziale di Avalanche (AVAX).

Per competere con ETH, un token ha bisogno di diversi aspetti. Bisogna vedere cosa ci vorrebbe per avere 1 miliardo di persone che utilizzano criptovaluta e infrastrutture blockchain. Nel frattempo, le persone finiscono per utilizzare l’infrastruttura blockchain allo stesso livello in cui usano i social media o la finanza oggi. Inutile dire che creerà milioni di transazioni al secondo. Il giovane imprenditore vede le blockchain di SOL e AVAX scalare a quel livello.

Ha aggiunto: “Penso che Solana abbia la possibilità di farlo, il che è davvero eccitante. Penso che ci siano anche altri token là fuori che mirano a scalare un po’, e Avalanche è uno di questi”.

Parlando prima del quinto token più grande. Quando gli è stato chiesto se pensava che Solana potesse superare la capitalizzazione di mercato di Ethereum, Bankman-Fried lo ha lasciato in sospeso, dicendo: “Potrebbe succedere o non potrebbe mai succedere». Ma il puro potenziale offre una vasta gamma di opportunità. “[Solana] ha il potenziale per ospitare applicazioni DeFi (finanza decentralizzata) per centinaia di milioni o miliardi di persone con un gigantesco ecosistema componibile. Ancora una volta, non è detto che accadrà necessariamente, ma potrebbe accadere e penso che sia davvero eccitante”.

Non solo ETH, ma Solana ha anche sfidato la più grande moneta crittografica, BTC. Proprio di recente, i rendimenti di SOL hanno superato quelli di BTC.

Un altro progetto di cui ha parlato è Avalance. Il token numero 11 in classifica ha registrato alcune statistiche impressionanti a sostegno della sua posizione.  Il token di punta è aumentato di circa l’1% in 24 ore, è stato scambiato sopra il segno di $ 108. In precedenza, ha spinto DOGE a segnare la sua entrata nella top 10 delle criptovalute. Davvero notevole.

Prospettiva cripto globale

La suddetta intervista ha anche toccato il contrasto tra bull e bear run. È un dato di fatto che ci saranno sempre più incidenti e più corse di tori. E nei prossimi anni, si aspetta di vedere “una sostanziale adozione istituzionale delle criptovalute”.

Tuttavia, i progetti con seguaci fedeli e importanti casi d’uso rimangono imperterriti dalla correzione.”I progetti che hanno una reale adozione, o potenziale per una reale adozione, sono quelli che i lealisti sosterranno, anche durante i mercati ribassisti”.

Abbastanza un contrasto per un certo token meme “hype-furled”. Ad esempio, speculazioni sui token SQUID. Era affiliato al famoso programma Netflix “Squid Games”. Presumibilmente, le persone hanno perso i risparmi della loro vita dopo che l’ecosistema gli ha strappato il tappeto da sotto.

Bankman-Fried ha avvertito gli utenti di investire secondo la loro propensione al rischio e di non lasciarsi trasportare dai guadagni. È necessario controllare la distribuzione dell’offerta di token di un ecosistema. Uno dei motivi per cui questa moneta-meme ha fallito.

Analisi Solana: Considerazioni finali

Se pensi di voler investire in criptovalute, fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori esperti più adatti a te.

Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento