News

Analisi Chiliz: previsioni aggiornate al 22 luglio 2021

Oggi le persone mostrano un grande interesse per le criptovalute. Inoltre, molte criptovalute sono esplose durante l’attuale corsa al rialzo nel 2021. Tuttavia, anche alcune criptovalute hanno subito una tendenza al ribasso. Di conseguenza, molti trader e investitori sono confusi sul fatto che sia il momento di vendere o aspettare un buon prezzo.

Il prezzo di Chiliz ha raggiunto il suo nuovo massimo storico (ATH) il 13 marzo 2021, a $ 0,89. Ha anche raggiunto un volume di scambi nelle 24 ore di oltre 3,51 miliardi di dollari. Tuttavia, ultimamente il mercato delle criptovalute si sta muovendo al ribasso e la maggior parte delle criptovalute sta perdendo i guadagni precedenti. Lo scenario è lo stesso con il prezzo CHZ? Lo scopriremo a breve in questo articolo sull’analisi dei prezzi di CHZ 2021. 

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Previsione prezzo CHZ 2021

Chiliz è attualmente al 31° posto su CoinGecko. Ma i recenti cambiamenti e sviluppi della blockchain aiuteranno il prezzo della criptovaluta a salire?  Possiamo vedere il modello di capesante ascendente. Di solito questo è preceduto da un trend rialzista. Tuttavia, il modello può anche seguire una tendenza al ribasso. Inoltre, il modello stesso suggerisce un ulteriore breakout al rialzo. Inoltre, questo modello ha richiesto più di un mese per formarsi. Chiliz è passato dal suo trend ribassista a rialzista. Ciò dimostra che in quel periodo si è verificato un elevato volume di scambi. Inoltre, nel lasso di tempo più piccolo, Chiliz ha mostrato uno schema a triangolo simmetrico.  Il Relative Strength Index (RSI) è a 80, il che significa che Chiliz è in uno stato di ipercomprato. 

Di conseguenza, ciò può portare a un’inversione di prezzo in qualsiasi momento. Pertanto, i trader devono operare con attenzione ed evitare di essere influenzati dal clamore del mercato. Con questo in mente, i trader di criptovalute possono essere cauti ed evitare perdite impreviste dovute a cambiamenti improvvisi nel mercato delle criptovalute. Diamo un’occhiata anche alla media mobile semplice (SMA) e alla media mobile esponenziale (EMA) . Dall’inizio del 2021, il prezzo di Chiliz ha subito molti movimenti rialzisti superiori al precedente. Inoltre, queste sono immediatamente seguite da fluttuazioni, consolidamenti e correzioni. 

Con questo in mente, CHZ ha un mercato competitivo questo 2021. Inoltre, alcuni esperti di criptovalute prevedono che marzo sarà la stagione delle altcoin. Come dicevamo, CHZ ha mostrato un modello a triangolo simmetrico. Il modello rappresenta un periodo di consolidamento, che potrebbe presto forzare un breakout o un crollo dei prezzi. Una ripartizione della linea di tendenza inferiore mostra l’inizio di una nuova tendenza al ribasso, mentre una ripartizione della linea di tendenza superiore segna l’inizio di una nuova tendenza al rialzo.

Nello scenario a breve e medio termine per la nostra previsione dei prezzi di CHZ 2021, CHZ deve superare il livello di ritracciamento di Fibonacci di $ 1,16. Per fare ciò, devi stabilire più supporto a livello di Fibonacci a $ 0,96. Altrimenti, gli orsi possono vincere e trascinare CHZ nel loro territorio.

Considerazioni finali

CHZ ha un brillante futuro davanti a sé nel 2021. Con i continui sviluppi in atto all’interno dell’ecosistema CHZ, così come nel mercato delle criptovalute in generale, possiamo vedere CHZ raggiungere nuove vette. Nel frattempo, la nostra previsione dei prezzi CHZ a lungo termine per il 2021 è rialzista. Hai un’alta probabilità di superare il tuo attuale ATH quest’anno. 

Tuttavia, ciò accadrà solo se rompi le precedenti resistenze psicologiche. La previsione rialzista del prezzo CHZ per il 2021 è di $ 4,15. Inoltre, può arrivare fino a $ 5 se gli investitori hanno deciso che CHZ è un buon investimento nel 2021 insieme alle principali criptovalute come Bitcoin ed Ethereum.

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sulle previsioni di Chiliz, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento