News

Algorand vola: MAPay e NFT tra i responsabili della bull run

Dopo circa una settimana di quotazioni a ribasso e dopo essere stata tra le altcoin più capitalizzate ad aver subito una delle correzioni più intense dell’intero comparto, Algorand vola di nuovo.

Tra le ragioni che le hanno permesso di riprendere la crescita ci sono sicuramente le importanti novità che riguardano la sua blockchain.

La sua espansione commerciale è infatti strettamente legata a importanti novità sia in merito ai pagamenti che alla gestione dei Non-Fungible Token.

Presupposti che ne stanno già agevolando la crescita della criptovaluta e che fanno pensare con estremo ottimismo al futuro. 

Algorand vola: tutte le ragioni della crescita

La prima grande novità è che Algorand ha chiuso un altro importante accordo sui pagamenti con MAPay.

Dopo aver conquistato il mercato delle Bermuda proprio grazie a questa innovativa azienda di pagamento, Algorand replica e annuncia l’espansione dell’accordo MAPay anche in direzione di Panama.

Sebbene questo accordo commerciale abbia sicuramente semplificato e amplificato gli introiti di Algorand, ci sono anche altri fattori che le hanno permesso di ricominciare a crescere.

Ricordiamo che Algorand e la sua Blockchain forniscono praticamente qualunque tipologia di servizio DeFi, dai pagamenti alla creazione di token personalizzati ed NFT.

Ed è proprio un maggior focus nei confronti degli NFT che ha permesso al token ALGO di tornare ad essere stabilmente al di sopra di quota $1.

Una delle iniziative di maggior successo in ambito NFT è stata quella dell’artista Ed Smith, che ha deciso di digitalizzare alcuni dei suoi lavori più famosi con questa tecnologia.

Ciò che rende questa scelta una novità assoluta è che per la prima volta gli NFT realizzati da Smith incorporeranno anche i diritti sull’opera originale. 

Note finali

Finalmente Algorand vola di nuovo e con le recenti novità si apre un periodo estremamente florido per la criptovaluta e la sua blockchain. 

Il suo prezzo è ormai stabile ad di sopra di quota $1 ed i suoi volumi sono in aumento. Si tratta quindi di un ottimo momento per entrare a mercato sul token ALGO.

Resta solo da capire qual’è il modo migliore di comprare Algorand senza dover temere nuove correzioni. 

In questo senso la piattaforma eToro fornisce un ottima alternativa di investimento, dando la possibilità di negoziare token ALGO con i CFD. Grazie a questa modalità è infatti possibile ottenere profitti anche quando i prezzi scendono, grazie alla vendita allo scoperto.

Etoro offre in aggiunta altre 2 possibilità di generare profitto con le criptovalute. La prima consiste nella possibilità di acquistare direttamente i token ALGO esattamente come su un exchange ma senza l’onere di commissioni fisse.

La seconda consiste nel poter fare trading automatico sulle criptovalute grazie al Crypto CopyPortfolio. Una modalità che permette di replicare automaticamente e in modo gratuito l’operatività dei migliori trader crypto della piattaforma.

Per iniziare subito ad comprare Algorand con o senza i CFD e per fare trading automatico con il Crypto CopyPortfolio basta attivare subito il proprio account. eToro permette infatti di iniziare ad investire con un inedito deposito minimo a partire da €50.

Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

Lascia un Commento