News

Algorand vola: MAPay e NFT tra i responsabili della bull run

Dopo circa una settimana di quotazioni a ribasso e dopo essere stata tra le altcoin più capitalizzate ad aver subito una delle correzioni più intense dell’intero comparto, Algorand vola di nuovo.

Tra le ragioni che le hanno permesso di riprendere la crescita ci sono sicuramente le importanti novità che riguardano la sua blockchain.

La sua espansione commerciale è infatti strettamente legata a importanti novità sia in merito ai pagamenti che alla gestione dei Non-Fungible Token.

Presupposti che ne stanno già agevolando la crescita della criptovaluta e che fanno pensare con estremo ottimismo al futuro. 

Algorand vola: tutte le ragioni della crescita

La prima grande novità è che Algorand ha chiuso un altro importante accordo sui pagamenti con MAPay.

Dopo aver conquistato il mercato delle Bermuda proprio grazie a questa innovativa azienda di pagamento, Algorand replica e annuncia l’espansione dell’accordo MAPay anche in direzione di Panama.

Sebbene questo accordo commerciale abbia sicuramente semplificato e amplificato gli introiti di Algorand, ci sono anche altri fattori che le hanno permesso di ricominciare a crescere.

Ricordiamo che Algorand e la sua Blockchain forniscono praticamente qualunque tipologia di servizio DeFi, dai pagamenti alla creazione di token personalizzati ed NFT.

Ed è proprio un maggior focus nei confronti degli NFT che ha permesso al token ALGO di tornare ad essere stabilmente al di sopra di quota $1.

Una delle iniziative di maggior successo in ambito NFT è stata quella dell’artista Ed Smith, che ha deciso di digitalizzare alcuni dei suoi lavori più famosi con questa tecnologia.

Ciò che rende questa scelta una novità assoluta è che per la prima volta gli NFT realizzati da Smith incorporeranno anche i diritti sull’opera originale. 

Note finali

Finalmente Algorand vola di nuovo e con le recenti novità si apre un periodo estremamente florido per la criptovaluta e la sua blockchain. 

Il suo prezzo è ormai stabile ad di sopra di quota $1 ed i suoi volumi sono in aumento. Si tratta quindi di un ottimo momento per entrare a mercato sul token ALGO.

Resta solo da capire qual’è il modo migliore di comprare Algorand senza dover temere nuove correzioni. 

In questo senso la piattaforma eToro fornisce un ottima alternativa di investimento, dando la possibilità di negoziare token ALGO con i CFD. Grazie a questa modalità è infatti possibile ottenere profitti anche quando i prezzi scendono, grazie alla vendita allo scoperto.

Etoro offre in aggiunta altre 2 possibilità di generare profitto con le criptovalute. La prima consiste nella possibilità di acquistare direttamente i token ALGO esattamente come su un exchange ma senza l’onere di commissioni fisse.

La seconda consiste nel poter fare trading automatico sulle criptovalute grazie al Crypto CopyFund. Una modalità che permette di replicare automaticamente e in modo gratuito l’operatività dei migliori trader crypto della piattaforma.

Per iniziare subito ad comprare Algorand con o senza i CFD e per fare trading automatico con il Crypto CopyFund basta attivare subito il proprio account. eToro permette infatti di iniziare ad investire con un inedito deposito minimo a partire da €50.

Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento