News

Algorand: cosa sapere per guadagnare a breve termine

Gli ultimi giorni hanno visto uno stato diverso del mercato delle criptovalute. Quello in cui il recupero è in primo piano. La maggior parte delle criptovalute ha lasciato le proprie zone di comfort ribassiste ed è uscita alla ricerca di una maggiore domanda. Tuttavia, Algorand [ALGO]   sembra essere un’eccezione in questo caso.

Prima di andare avanti con la notizia, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Algorand: analisi del prezzo

L’altcoin non è stato in grado di recuperare le perdite. Gli investitori di altre criptovalute hanno notato alcuni guadagni. Ma gli investitori di ALGO sono completamente in perdita nonostante la più ampia capitalizzazione di mercato sia salita a $ 1,05 trilioni al momento della scrittura da $ 841 miliardi.

ALGO ha perso oltre il 60,5% tra maggio e giugno. Da allora, l’altcoin non è stato in grado di riprendersi dalla perdita. Ebbene, dai minimi di $ 0,27, Algorand è aumentato solo del 24,25% fino ad oggi. Tuttavia, altre altcoin come Lido DAO sono aumentate di oltre il 320%.

Negoziando a $ 0,36 il 20 luglio, l’altcoin ha notato un significativo deprezzamento rispetto al suo massimo storico. E, purtroppo, la situazione non sembra riprendersi.

Questo perché, nonostante l’osservazione di segnali positivi dagli indicatori di prezzo, ALGO è suscettibile alla saturazione che alla fine invertirà il suo slancio.

Negli ultimi giorni, l’RSI ha risuonato con la narrativa ribassista poiché è sceso al di sotto della linea mediana. Sebbene abbia mostrato una posizione alquanto neutrale, un’oscillazione costante al di sotto della soglia dei 50 aiuterebbe i venditori a ritardare la ripresa delle classifiche.

Tuttavia, l’OBV ha mantenuto i suoi minimi leggermente più alti e quindi ha affermato una divergenza rialzista con l’azione dei prezzi. Ma l’ADX ha mostrato un trend direzionale considerevolmente debole per l’alt.

Osservando l’impostazione del cuneo discendente che si avvicina al supporto di $ 0,33, ALGO potrebbe vedere un risveglio. In questo caso, i potenziali obiettivi rimarrebbero gli stessi discussi. Tuttavia, qualsiasi crossover ribassista sugli EMA può ritardare gli sforzi di acquisto.

Inoltre, gli investitori dovrebbero tenere d’occhio i movimenti di Bitcoin poiché ALGO condivide una correlazione dell’81% a 30 giorni con la moneta del re.

Considerazioni finali

Dato il rialzo proveniente dal mercato più ampio, l’altcoin è destinato a colpire l’area di ipercomprato, il che attiverà un’inversione di tendenza per Algorand a meno che il mercato delle criptovalute non entri in un mercato rialzista, il che è tutt’altro che il caso in questo momento.

Per non dimenticare, l’occasionale breakout verso l’alto potrebbe anche fungere da falso fattore scatenante per gli investitori. La maggior parte di questi investitori attende disperatamente la ripresa. Il 94,2% di loro non vede profitti da circa sette mesi. Pertanto, a meno che un fattore esterno non attivi un rally per ALGO, gli investitori sono potenzialmente oltre il punto di ritorno.

In ogni caso, se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento