News

ADA: altro calo in vista?

Le aspettative positive degli investitori di Cardano [ADA] sull’imminente Vasil Upgrade potrebbero essere ridotte. No, non è perché l’aggiornamento potrebbe subire qualche intoppo, ma un focus sull’andamento del prezzo.

Rinomato trader e analista, Peter Brand ha dichiarato che il modello di ADA ultimamente rifletteva segnali più ribassisti. Nel suo tweet, l’analista ha sottolineato il triangolo discendente, che prevede che l’ADA subisca un altro calo.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare Cardano usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

ADA: cosa potrebbe succedere

Secondo il grafico a quattro ore, ADA aveva formato triangoli ascendenti in due occasioni dall’inizio di settembre. Il primo è avvenuto tra il 3 e il 4 settembre, mentre l’altro è stato tra l’8 e il 10 settembre.

Tuttavia, in entrambe le occasioni, ADA ha sperimentato alcuni alti e bassi prima di cadere finalmente in lunghe candele rosse. Con la sua tendenza attuale, ADA sembrava destinato a soccombere a una capitolazione, soprattutto perché le Bollinger Bands (BB) hanno rivelato la posizione di volatilità. Secondo il BB, la volatilità di ADA era attualmente in una zona estrema.

Tuttavia, potrebbero esserci delle possibili verità nella previsione di Brandt. Ciò è dovuto alle indicazioni della media mobile esponenziale (EMA). Nel momento in cui scriviamo, la 20 EMA era appena sotto la 50 EMA, indicando che i venditori hanno costretto gli acquirenti a uscire dal controllo del mercato. Questa posizione è stata dimostrata anche dal Directional Movement Index (DMI).

Il DMI ha concordato con lo stato dell’EMA in quanto la forza dei venditori a 23,65 era nettamente superiore a quella degli acquirenti a 12,90. Inoltre, l’indice direzionale medio ha mostrato che la forza del venditore era durissima che gli acquirenti avrebbero potuto trovare impossibile revocare a breve termine.

Con questo slancio attuale, molto probabilmente ADA potrebbe continuare in una direzione ribassista più che in un’inversione rialzista.  Dal momento che l’aggiornamento di Vasil era a una settimana di distanza, sembrava necessario controllare le metriche sulla catena di ADA. Secondo Santiment, il rapporto tra valore di mercato e valore realizzato (MVRV) a trenta giorni era pari a -0,0135%. Questo valore significava che il valore realizzato di ADA valeva di più della capitalizzazione di mercato.

Non è successo molto poiché l’attività di sviluppo ha seguito un percorso discendente. Al momento della scrittura, l’attività di sviluppo era di 27 nonostante fosse arrivata a 40 il 5 settembre.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per fare trading Cardano, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento