News

AAVE: superato il fondamentale marker di resistenza di $ 80

Pubblicato: 20 Ottobre 2022 di Anna Fazio

AAVE è attualmente in una fase di ripresa, e ha violato con successo il fondamentale marker di resistenza psicologica di $ 80 per essere scambiato a $ 82,52 al momento della stesura di questo articolo, secondo il monitoraggio di Coingecko. L’altcoin potrebbe puntare a un’ulteriore spinta fino a 116$

AAVE continua a pompare i prezzi nonostante il massiccio ritiro del fondatore di Tron dal protocollo della crittografia.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare AAVE usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

AAVE: attività rialzista in vista

Negli ultimi sette giorni, la criptovaluta è riuscita a registrare un aumento del prezzo del 15,4% e dell’8% su base mensile.

Lo slancio ribassista che ha fatto precipitare lo spazio crittografico nel caos negli ultimi due mesi ha trascinato il prezzo di AAVE in uno schema a cuneo discendente.

Sotto questo, il prezzo di un asset si muove in una tendenza rialzista prima che si verifichi una correzione immediata. Ci sono due linee di tendenza che si formano, ma il consolidamento si interrompe quando il prezzo sfonda la tendenza superiore.

Quel movimento segnala un’attività rialzista e, a quanto pare, è lì che si dirigerà AAVE per i prossimi giorni.

Negli ultimi quattro giorni, AAVE è riuscita a salire del 16,5%, rimanendo fedele alla natura del suo pattern a cuneo discendente nonostante il mercato delle criptovalute abbia a che fare con movimenti irregolari dei prezzi.

Ma, come suggerisce anche il modello, potrebbe esserci uno slancio verso il basso dei prezzi per l’asset digitale, come indicato dalla sua candela giornaliera che suggerisce un nuovo test del marker di supporto di $ 80.

Questo non dovrebbe essere un problema, almeno per ora, per AAVE, poiché si prevede che riprenderà la sua rinascita una volta completato il nuovo test, spingendosi fino a $ 90 e persino a $ 116.

L’indicatore del vortice della criptovaluta non mostra alcuna debolezza per l’imminente corsa rialzista e l’aumento dei volumi di scambio suggerisce che AAVE è in una vera ripresa dei prezzi a partire da questo momento.

L’altcoin sta andando bene considerando che c’è un’attività negativa nella sua rete che coinvolge il fondatore di Tron Justin Sun.

Secondo la società di analisi dei dati e sicurezza blockchain PeckShieldAlert, la cifra molto pubblicizzata delle criptovalute ha ritirato più di 100 milioni di dollari in stablecoin USDT da Aave Protocol V2.

Il prelievo è stato effettuato in due transazioni uguali del valore di $ 50 milioni ciascuna ed è stato completato tramite un indirizzo di portafoglio finanziato dalla piattaforma di scambio di criptovalute Poloniex.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per comprare AAVE, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento