News

NEO: analisi del prezzo aggiornata al 20 aprile

Tra le prime 20 altcoin, NEO si distingue insieme a poche altre altcoin che hanno visto enormi aumenti di prezzo negli ultimi giorni. La moneta ha avviato un trend rialzista a breve termine e ora sta combattendo un livello chiave di resistenza.

Al momento della scrittura, NEO veniva scambiato a $ 124,8 e aveva una capitalizzazione di mercato di oltre $ 8,9 miliardi. Nell’ultima settimana, la moneta è riuscita a raddoppiare il suo prezzo di scambio e nelle ultime 24 ore è stato notato un aumento del 43%.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Neo, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Neo: Situazione attuale

L’azione dei prezzi di NEO illustra una notevole volatilità dei prezzi e l’allargamento delle bande di Bollinger è un esempio calzante. Fortunatamente, il movimento volatile ha avuto un impatto positivo sul prezzo ed è stato fondamentale per invertire la fascia di prezzo di $ 99 dalla resistenza al supporto. Al momento della scrittura, NEO stava tentando di violare la fascia di prezzo di $ 131 e se ciò avverrà nel prossimo giorno, lo slancio rialzista nel mercato aiuterà a scoprire ulteriormente i prezzi.

Tuttavia, se dovesse verificarsi un’inversione di tendenza, NEO potrebbe presto fare affidamento su un intervallo di supporto compreso tra $ 99 e $ 85 che ha aiutato il suo prezzo in passato.

Gli indicatori tecnici per NEO dipingono un’immagine interessante. Sebbene l’indicatore MACD abbia subito un crossover rialzista senza segnali immediati di inversione di tendenza, è comunque consigliabile che i trader mantengano la cautela. Anche l’RSI sembra promettente dato che ora si trova nella zona di ipercomprato. 

Tuttavia, tenendo conto dei precedenti del passato, si può vedere chiaramente che ogni volta che l‘indicatore RSI ha occupato un livello così alto, non è passato molto tempo prima che precipitasse nella zona neutra-ipervenduta. Pertanto, non è possibile escludere del tutto un’inversione di tendenza e in tal caso ci si può aspettare un calo nella fascia di $ 100 nelle prossime giornate.

Considerazioni finali

L’azione dei prezzi dell’ultimo giorno di NEO è stata estremamente positiva e ha visto la presenza di un forte mercato di acquirenti. Tuttavia, lo slancio potrebbe ora svanire lentamente, causando un’inversione di tendenza a breve termine. In uno scenario del genere, NEO potrebbe ritrovarsi ancora una volta vicino alla fascia di prezzo di $ 100. Al contrario, se si verifica una violazione con successo della resistenza di $ 131, un’ulteriore scoperta dei prezzi è estremamente probabile per LINK nei prossimi giorni.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di NEO, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento